Pubblicità Fiat 500L: "Il miraggio" con Puff Daddy
Puff Daddy è uno dei tanti pseudonimi di Sean Combs, famoso rapper e produttore discografico statunitense. La Fiat lo ha scelto come testimonial per il lancio statunitense della nuova Fiat 500L.
Lo spot, "Mirage", è stato girato in due (o forse più) versioni molto simili.
Dopo un po' i due arrivano ad uno'oasi dove il famoso rapper ha organizzato un party con musica e belle ragazze: sicuramente ancora un miraggio perché la 500 ha solo tre porte ed è piccola!
Il messaggio della pubblicità è chiaro: la Fiat fa anche automobili "grandi" e non solo la piccola 500.
La seconda versione dello spot, riproposta anche in Italia, e trasmessa di frequente sulle TV nazionali, è stata invece pensata per promuove la Fiat 500L Beats Edition, serie speciale che si distingue per un impianto audio d'eccezione della Beats by Dr. Dre. Il filmato è molto simile, ma questa volta si punta l'attenzione sul suono. Se nel filmato precedente il miraggio consisteva in una Fiat 500 così grande, in questo il miraggio è quello di una Fiat 500 che "suona" così bene.
In entrambi gli spot il brano che si sente è il popolarissimo Happy del cantante statunitense Pharrel Williams, nato come colonna sonora del film Cattivissimo me 2 (record d'incassi nel 2013 per i film d'animazione).
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!