Le modelle della pubblicità: Claudia Schiffer testimonial Opel

Claudia Schiffer dallo spot Mokka
La casa automobilistica tedesca Opel, di proprietà dal 1929 del gruppo statunitense General Motors, ha scelto come sua ambasciatrice in Europa la top model  tedesca Claudia Schiffer.
Negli spot TV trasmessi in questi giorni la biondissima modella pubblicizza la monovolume compatta Meriva e l'urban SUV Mokka, sottolineandone alcune particolarità tecniche e concludendo con lo frase “It’s a German”.
Alla fine di ogni spot appare il logo della Opel che contiene anche il testo, "Wir Leben Autos", lo slogan che racchiude la filosofia della casa tedesca: "Noi viviamo Auto" dove vivere auto viene usato per andare oltre il concetto di costruire auto (sul sito Opel viene spiegato diffusamente lo slogan).



Nello spot della Meriva si sottolinea la caratteristica più evidente della nuova Meriva, le porte che si aprono con il sistema FlexDoors: le porte posteriori,  come nei taxy londinesi, si aprono nel verso contrario a quello solito, nel verso opposto alle porte anteriori, facilitando il carico e lo scarico dei bagagli.



Nello spot della Mokka viene invece viene sottolineato l'uso dell pulsante HDC (Hill Descent Control) che facilita la guida su ripide discese, come quella di un parcheggio, e permette alla bionda di turno, in questo caso la bionda Claudia, di rifiutare l'offerta di assistenza da parte di un intraprendente garagista. La Mokka è anche dotata del sistema Hills Start Assist (HSA) per le partenze in salita.

Claudia Schiffer al
Festival di Cannes 2007
Claudia Schiffer è una supermodella tedesca, nata a Rheinberg, nella Renania, il 25 agosto 1970. Alta 181 cm, occhi azzurri e capelli biondi, agli inizi della sua carriera, veniva definita "la Barbie delle passerelle".
Nel corso degli anni Novanta ha raggiunto l'apice della popolarità divenendo una delle top model più richieste e più pagate.
Nel 2009 ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle passerelle
Considerata una delle donne più belle, in 25 anni di carriera è stata protagonista di oltre 1000 copertine sulle più prestigiose riviste, oltre che essere testimonial per svariati marchi.
Si è sposata nel 2002 nel Suffolk con il produttore cinematografico Matthew Vaughn; la coppia ha tre bambini, Caspar Matthew, Clementine e la terzogenita Cosima Violet, nata nel 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android