Twitteriment: Copiato o adottato?

Qualche giorno fa ho ripreso il mio piccolo esperimento (vedi) su Twitter, fatto a giugno di quest'anno,  considerato fallito, per vedere se qualche retweet cambiava la situazione.
Così una decina di giorni fa circa, Tramite il sito AddMeFast.com ho fatto in modo da avere qualche retweet, 7 di preciso al momento, almeno quelli che sono partiti dal sito tramite lo scambio reciproco di punti. Un prima verifica di qualche giorno fa non aveva mostrato nessuna novità a parte  i retweet di scambio.
Ora invece scopro che il mio hashtag #twitteriment è stato adottato da una organizzazione tedesca. Bundesverband Community Management Für digitale Kommunikation und Social Media (http://www.bvcm.org), per un loro esperimento di comunicazione sociale.

Ma non mi sembra molto carino adottare una mia parola senza nemmeno ringraziarmi!

Riporto sotto gli screen shot relativi alle ricerche appena effettuati.
Quando iniziai l'esperimento, il twitteriment appunto, io mi ero accertato che tale parola, twitteriment, non fosse diffusa su Google (e Twitter) e lo testimoniano gli screen shot che trovate nell'artico (vedi) a cui ho fatto riferimento prima.


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android