Quando gli arbitri sono indifendibili

Sono tifoso della Juventus, anche se non sono certo un ultras. Tifo per l'Italia, per tutte le altre italiane nelle competizioni europee. Non odio nessuna squadra anche se ovviamente ho le mie preferenze.

Ma questi ultimi errori arbitrali mi disturbano più del mancato record, più della stessa meritata sconfitta della Juve contro l'Inter.
Avevo già mal digerito il favore ricevuto contro il Catania, il goal in fuorigioco convalidato dopo uno strano conciliabolo di arbitri.

E' arrivato poi il goal di Vidal, anch'esso viziato dal netto fuorigioco di Asamoah, autore dell'assist.

Infine l'incredibile mancata espulsione di Lichtsteiner, che il (secondo) giallo lo meritava tutto tanto che un rosso diretto sarebbe stato meno scandaloso del mancato giallo.

Il problema è che la Juventus si ritrova una pessima nomea che fa sì che i torti subiti vengano presto dimenticati dalla quasi totalità dei tifosi delle squadre avversarie, che però si stampano nella mente, pronti a rinfacciarli, tutti gli errori arbitrali a favore dei bianconeri.

E' proprio l'immagine della Juventus che viene sporcata da queste incredibili sviste e noi tifosi bianconeri siamo i primi a rimetterci.

La settimana scorsa, dopo Catania-Juventus Panorama ha pubblicato un articolo, secondo il quale, ripulendo la classifica dagli errori arbitrali, la Juventus non risultava fra le squadre che più si sono avvantaggiate

JUVENTUS 23 (-2)  #  NAPOLI 18 (-4)   #  INTER 17 (-4)  #   ROMA 17 (+3)
LAZIO 15 (-3)  #  
PARMA 14 (+2)   #    FIORENTINA 13 (-2) 
SAMPDORIA 12 (+2)  #  UDINESE  11 (-1)   #   TORINO 10 (+1)   
 MILAN 10 (=)   #   CATANIA 10 (-1)   #  GENOA 9 (=)   #   ATALANTA  9 (=) 
PALERMO  9 (+2)   #   PESCARA  8 (=)   #  CAGLIARI  8 (-3)

E allora, cari arbitri, vi chiedo un grosso favore: cercate di non sbagliare e se sbagliate non andate ad inventarvi incredibili compensazioni che non fanno altro che peggiorare la situazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android