Le modelle della pubblicità: Laetitia Casta per Dolce & Gabbana pour Femme

Inizialmente avevo pensato ad una sfida con Natalie Portman, testimonial del profumo Miss Dior Chérie, ma mi sono presto reso conto che sono troppo diverse per confrontarle, per cui la bellissima Laetitia corre da sola.
Laetitia Casta, 169 cm, è un'attrice e super modella francese.
Nasce l'11 maggio 1978 a Pont-Audemer in Normandia. La sua famiglia è originaria della Corsica, ma ol nonno paterno è di origini italiane.
Nel 1993, a 15 anni, si trova in vacanza a Lumio, in Corsica. Partecipa quasi per gioco ad un concorso di bellezza che finisce per vincere e poi qualche giorno dopo viene notata in spiaggia da un talent-scout

La mini serie TV "La bicyclette bleue" la consacra come attrice. Da allora ha partecipato ad una ventina di film, ma probabilmente la sua carriera di attrice non è pari a quella di modella, che dal 1993 ad oggi l'ha portata sulle copertine di oltre un centinaio riviste.
Nel 2000 L'Associazione dei sindaci di Francia l'ha scelta come "Marianna" del Duemila, ossia come modella per il busto che simboleggi la Repubblica Francese. Lo stesso onore era già toccato in passato solo a Brigitte Bardot, Mireille Mathieu e Catherine Deneuve.
Ha tre figli, due dei quali avuti con l'attuale compagno, Stefano Accorsi.
In Italia la ricordiamo anche per la sua partecipazione come valletta al festival di San Remo. Di recente è stata membro della giuria al Festival del Cinema di Venezia.
Fonti / Link:
http://www.laetitia-casta.fr
http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=521&biografia=Laetitia+Casta
http://it.wikipedia.org/wiki/Laetitia_Casta
http://en.wikipedia.org/wiki/Laetitia_Casta
http://www.laetitia-casta.fr/lumio.html ? ?
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!