Ex rossoneri che vanno in goal

Purtroppo per il Milan di Allegri si tratta di quelli ceduti durante l'ultima campagna acquisti. Nell'ultimo turno di campionato ha segnato per l'Inter Cassano, che ha passato l'ideale testimone ai suoi due ex compagni ora in forza al Paris Saint-Germain, Ibrahimovic e Thiago Silva, in goal contro i campioni ucraini della Dinamo Kiev, mentre un Milan poco brillante pareggiava contro i non eccelsi belgi dell'Anderlecht (che dello squadrone degli anni '70-'80 ha solo il nome)
Domenica prossima contro l'Udinese forse ultima chance per il tecnico livornese: una sconfitta potrebbe firmare il suo esonero.

Ma quante sono le colpe di Allegri in questo avvio disastroso del Milan?
Si ritrova una squadra di giovani con alcuni elementi di punta, come Pato, Robinho e Montolivo non disponibili: di nome fa Massimiliano non San Gennaro!

Però se una colpa si può imputare ad Allegri è proprio quella degli eccessivi infortuni durante la sua gestione:

Ecco il calcolo del Corriere dello Sport relativo agli infortuni del Milan
INFORTUNIMUSCOLARI
STAGIONE 2010/20115936
STAGIONE 2011/20127139
STAGIONE 2012/201373
GESTIONE ALLEGRI13778



Questa l'opinione (aprile 2012) del giornalista Fabrizio Biasin: "La sfortuna c'entra sicuramente, ma quando punto tutto sulla muscolatura e hai così tanti infortuni, secondo me qualche responsabilità ce l'ha anche Allegri"

Ad ogni modo il problemi agli occhi di Gattuso o quello al cuore di Cassano, per non parlare di quelli di cuore di Pato non sono certo imputabili allo staff tecnico.

La mia opinione è che l'esonero del tecnico non risolverebbe i problemi del Milan ma si sa, nel calcio italiano, quando non si sa che pesci prendere il primo a saltare è sempre l'allenatore.

Intanto sembra che Sannino (ex allenatore del Palermo, fresco di esonero da parte di  Zamparini)  abbia già fissato un tavolo per due ... tanto per stare Allegri!


Fonti / Link:
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2012/09/05/milan_infortuni_allegri_137_corriere_dello_sport.html
http://www.calciomercato.com/news/milan-137-infortuni-con-allegri-472861
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=345104

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android