Champions League: ottimo pareggio dei bianconeri

Ci siamo anche noi:! E' questo il messaggio che, con la partita disputata allo Stanford Bridge,  i bianconeri lanciano alle altre concorrenti per la Champions

Dopo oltre mille giorni di assenza la Juventus torna a giocare per il titolo più prestigioso, disputando un ottimo incontro in casa del Chelsea.

Chelsea 2 - Juventus 2

Nel primo tempo la Juventus ha un paio di buone occasioni per passare in vantaggio ma spreca due buone occasioni con Marchisio e Vucinic.


I bianconeri tengono bene il campo con un possesso palla maggiore rispetto al Chelsea, ma al 31', approfittando anche della assenza temporanea di Vidal, gli inglesi passano in vantaggio con un tiro dalla distanza del brasiliano Oscar deviato da Bonucci. Lo stesso Oscar raddoppia due minuti dopo con una prodezza personale ed uno splendido tiro ad effetto all'incrocio alla sinistra di Buffon.

Per qualche minuto si comincia a temere la goleada ma si vede subito che la Juventus è ancora ben presente in campo e al 38' arriva lo splendido pareggio di Vidal, servito da Marchisio. Il cileno, ancora dolorante alla caviglia, stringe i denti e riesci a liberarsi per effettuare un rasoterra potente e preciso, che non lascia scampo a Cech.
Unica nota stonata del primo tempo juventino, Pirlo, che non riesce quasi mai a liberarsi dell'asfissiante marcatura a uomo di Oscar.



Nel secondo tempo la Juve parte piano e non si butta a capofitto alla ricerca del pareggio. In questa fase è il Chelsea ad avere il controllo del gioco ed avere alcune buone occasioni per il 3-1. Al 75 Quagliarella. mai impiegato in campionato, entra a sorpresa al posto di Giovinco, oggi piuttosto impreciso.
Cinque minuti dopo, Quagliarella, lanciato da Marchisio, beffa Chec facendogli passare il pallone del pareggio sotto le gambe.
All'87' è la Juve a sfiorare la vittoria con uno splendido tiro ancora di Quagliarella,  che con uno splendido tiro a scendere colpisce la parte superiore dell'incrocio dei pali.

Nel finale assedio del Chelsea ma il risultato rimane invariato.

Nel complesso buona partita della bianconeri che in casa dei campioni in carica ha giocato la partita a viso aperto e senza timori reverenziali meritando ampiamente il pareggio ottenuto.
Fra i migliori della Juventus sicuramente da citare Quagliarella, Vidal e Marchisio.

Nota: con questa partita Gigi Buffon ha raggiunto le 400 presenze con la Juventus: 




IL TABELLINO (da Mediaset Sport)

CHELSEA-JUVENTUS 2-2
Formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Cech 6; Ivanovic 6,5, David Luiz 6, Terry 5,5, Cole 6; Mikel 6, Lampard 5,5; Ramires 5,5 (24' st Bertrand 5,5), Oscar 8 (29' st Mata 6), Hazard 6,5; Torres 5. A disp.: Turnbull, Azpilicueta, Cahill, Oriol Romeu, Moses. All. Di Matteo 6
Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5 (32' st Isla 6); Vidal 7,5, Pirlo 5,5, Marchisio 6,5, Asamoah 5,5; Giovinco 4,5 (29' st Quagliarella 7), Vucinic 5 (43' st Matri sv). A disp.: Storari, Lucio, Marrone, Giaccherini. All. Carrera 6,5

Arbitro: Proença (Por)

Marcatori: 31', 33' Oscar (C), 38' Vidal, 35' st Quagliarella (J)

Ammoniti: Ramires (C), Vidal (J)


Fonti / Link:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/....pari-juve-a-londra.shtml
http://www.tuttosport.com/calcio/champions_league/...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android