Zerg Rush - Google Easter Egg

Impazza su Google in questi giorni la ricerca del termine Zerg Rush.

In un primo momento pensavo si trattasse di un personaggio di un nuovo film o di un nuovo gioco, (in effetti Zerg Rush indica anche un livello di gioco in Starcraft, un livello in cui si effettua un attacco particolarmente efficace detto appunto Zerg Rush  - Attacco dei Zerg - essendo, nel gioco, i Zerg una razza capace di produrre attacchi massicci in brevissimo tempo).

Si tratta invece di un Easter Egg (Uovo di Pasqua) che i programmatori di Google hanno voluto regalare al popolo di Internet.

"Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno."  da 
http://it.wikipedia.org/wiki/Easter_egg
Cercando su Google la frase Zerg Rush, inizia un gioco in cui le "o" di Google, come astronavi aliene, iniziano a distruggere il testo sul video. Possiamo fermare queste lettere cliccandoci ripetutamente sopra. Alla fine le lettere impazzite avranno comunque il sopravvento e andranno a formare una coppia di G sullo schermo. I risultati del gioco possono essere condivisi su Google+.


Commenti

  1. ah allora è un gioco! sono felice quando qualcuno si butta a caccia di nuovi termini! Un saluto da Trieste

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android