Qualifiche GP Monaco: il ritorno di Schumacher
Schumacher, sette volte campione del mondo, cinque volte vincitore a Montecarlo (a parità con Graham Hill e preceduto con sei vittorie da Ayrton Senna), a 43 anni ottiene
Il pilota più anziano ad aver ottenuto la pole position è stato Giuseppe Farina, in Argentina, nel 1950, aveva 47 anni; al secondo posto Juan Manuel Fangio, che aveva 46 anni nel 1958 sempre in Argentina; al terzo posto Jack Brabham ottenne la pole nel 1970 a 44 anni in Spagna. Schumacher, con 43 anni, è quarto in questa speciale classifica e precede Mario Andretti che aveva 42 anni, nel 1982 in Italia.
In pole position partirà Webber affiancato da Rosberg.Da segnalare anche la buona prestazione di Massa (era ora) che fa il miglior tempo nel Q2 e riesce a qualificarsi finalmente per il Q1. I tempi dei primi sono stati molto ravvicinati e le qualifiche si sono giocate sul filo dei centesimi.
Vediamo la griglia
FORMULA 1 GRAND PRIX DE MONACO 2012
Diamo anche un occhiata alle quote (betfair.it)
Statisticamente la vittoria a Montecarlo è andata soprattutto a chi parte fra i primi tre per le difficoltà nei sorpassi. Quindi le quote più basse vanno a chi parte prima in griglia.
4,5 è già una quota redditizia ma il 13 di Alonso e Schumacher potrebbe portare bene. Per chi vuole osare ancora di più la quota di Vettel, dato a 25, non tiene forse conto del fatto che il pilota tedesco ha risparmiato un treno di gomme e potrebbe puntare tutto su di una strategia alternativa. Da notare che anche Massa per la prima volta viene ritenuto uno dei possibili vincitori a sorpresa (stessa quota di Vettel)
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!