lunedì 15 agosto 2016

Olimpiadi Rio: Perché c'è il numero 7 sulle maglie degli atleti italiani - significato

Molti si saranno domandati cosa significa il numero 7 sulle maglie delle tutte degli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio. Immagino che la maggioranza di loro ha correttamente indovinato che il numero Sette ha a che fare con lo sponsor. Ma quale sponsor e perché proprio il numero 7?.
Come già avvenuto per le Olimpiadi di Londra 2012 e per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014,
lo stilista Giorgio Armani ha fornito l'intero guardaroba sia formale che per il tempo libero agli atleti della squadra italiana per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
EA7 è il marchio Emporio Armani sotto cui vengono prodotti i capi sportivi; linea di abbigliamento nata nel 2004 e ispirata al calciatore Andriy Shevchenko, che indossava la maglia numero 7 quando giocava nel Milan.
Se in passato, come nelle Olimpiadi di Londra,  il logo sulle maglie era meno visibile quest'anno Armani ha optato per una scelta stilistica molto spinta, forse anche in maniera eccessiva, con il numero sette che occupa tutta la facciata anteriore della giacca della tuta.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.