martedì 5 gennaio 2016

Pubblicità Cirio Cuore Italiano diretta da Ferzan Ozpetek

Passa di sovente in televisione in questi giorni del 2016  lo spot della Cirio,  marchio di Conserve Italia, pubblicato a maggio dello scorso anno, in cui vediamo un signore, che con l'aiuto di un bambino, serve in tavola, all'aperto, una zuppiera piena di pasta e con una voce maschile fuoricampo che pone la domanda "Perché quando ci sediamo a tavola ci sembra di aver aspettato quel momento tutto il giorno?"
Si tratta di un cortometraggio, un corto d'autore, realizzato dall’agenzia McCann Milano e diretto dal regista turco naturalizzato italiano Ferzan Özpetek della durata di 45 secondi nella versione più lunga.

Il sottofondo musicale è una musica originale del musicista e compositore napoletano Pasquale Catalano, che ha realizzato diverse colonne sonore per il cinema e che ha già collaborato più di una volte con Ferzan Özpetek, come nel recente film "Allacciate le cinture" (2014).


Trascrizione del testo letto da una voce maschile fuori campo:

Perché quando ci sediamo a tavola ci sembra di aver aspettato quel momento tutto il giorno?
Perché parliamo di cibo, sempre, anche mentre mangiamo.
Perché no, la cipolla non ci va, e invece si, perché mia mamma lo faceva diverso.  
Perché il profumo che senti dalle scale speri sempre che arrivi da casa tua.
Perché ce n'è sempre ancora un po' per chi vuole fare il bis.
Perché i sapori, i colori, il sugo che borbotta.
Perché per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare ... e Cirio lo sa!
Cirio. Cuore Italiano. (slogan o claim dello spot)

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.