Pubblicità Lancia Ypsilon : anniversario trentesimo compleanno con canzone di Modugno

Nel 1985 fa l'apparizione l'Autobianchi Y10,  una city car compatta e stilosa, che cambiava il concetto di utilitaria introducendo dotazioni di serie da macchina di categoria superiore.
Nel 1996 lascia il posto alla Lancia Y, a sua volta sostituita dalla Lancia Ypsilon nel 2003. Nel 2011 arriva la seconda serie della Y.
La Lancia festeggia questi 30 anni di ricordi, in cui più due milioni e mezzo di italiani si sono innamorati dello stile della Y, con l'allestimento 30th Anniversary, dal look esclusivo, caratterizzato da  livrea Blu Oltremare, portellone posteriore Nero Vulcano e logo celebrativo sul montante.
Una veste unica per festeggiare i suoi 30 anni, dedicata allo stile che ha fatto innamorare più di due milioni di italiani.
La Lancia ha inoltre creato il sito www.lanciaypsilontellers.it in cui i visitatori possono condividere i loro ricordi di utilizzatori della Ypsilon nelle sue varie versioni.
Un bambino sul tetto di una chiesa vede in lontananza arrivare una vettura, una Lancia Y il filmato ci mostra guidata da una bella ragazza.
"Sta arrivando l'ho vista!" grida allora il bambino e corre ad avvisare tutti: in chiesa dove si sta celebrando un matrimonio, dal barbiere, in una sartoria, in un bar, per le strade.
La voce si diffonde fra la gente.
Quando la Lancia Y arriva nel paese è ormai buio. Passando vede la chiesa vuota, come pure il negozio del barbiere e le strade.
La voce femminile di una speaker dice: "In trentanni ha fatto innamorare più di due milioni di italiani"
La giovane e affascinante donna alla guida ferma l'auto in una piazzetta che sembra deserta. Ma non appena scende, tutte le luci si accendono a festa e la gente esce fuori applaudendo e gridando all'unisono "Buon Compleanno". Segue la voce della speaker con "Happy Birthey to Ypsilon"  a cui fa eco la donna del filmato che con voce sensuale conclude "Happy Birthey to You"



Come colonna sonora dello spot "Lancia Ypsilon – Happy 30th Birthday" è stata scelta la canzone
Piove, anche conosciuta con il titolo Ciao ciao bambina, di Dino Verde e Domenico Modugno.
Cantata da Modugno all'Eurovision Song Contest 1959 e al Festival di Sanremo 1959, dove trionfa in coppia con Johnny Dorelli, bissando il successo dell'anno precedente con "Nel blu dipinto di blu"

Queste le parole che si sentono della canzone
(la parte in grigio non si sente nella versione da 30')

Ciao, ciao, bambina, un bacio ancora
E poi per sempre ti perderò
Come una fiaba, l’amore passa:
C’era una volta poi non c’è più

Cos'è che trema sul tuo visino
È pioggia o pianto dimmi cos'è
Vorrei trovare parole nuove
Ma piove, piove sul nostro amor

Versione integrale dello spot Lancia Ypsilon Happy 30th Birthday

Lo spot, datato marzo 2015, è stato ideato dall’agenzia Armando Testa sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci. La regia è di Ago Panini e la casa di produzione Akita Film.
Location dello spot alcune note località turistiche del sud della Puglia: Fasano, Ostuni e Villafranca
Della modella al volante delle Ypsilon nessuna notizia ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android