Pubblicità Insalatissime Rio Mare con Kevin Costner

In questa calda estate 2015 viene riproposta la pubblicità di un piatto pronto da gustare freddo, adatto soprattutto a chi ha poco tempo o voglia per cucinare, le Insalatissime Rio Mare.

La campagna è della scorsa primavera e si basa su di un testimonial d'eccezione: l'attore, regista, musicista e produttore califoniano Kevin Costner, sessantanni compiuti a gennaio.
Altro punto di forza la bellissima location, la costiera amalfitana.
Gli spot girati sono tre: gli altri due pubblicizzano il tonno ed il salmone.
La regia degli spot è stata affidata a Luca Miniero, noto per i film di successo Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud.
Il sottofondo musicale sembra sia stata composta ad hoc.

Peccato per l'infelice (a detta di molti) scelta di non accontentarsi del bellissimo sfondo offerto dalle località della Costiera Amalfitana in cui è stata realizzata la campagna: Kevin Costner non può che abitare in un faro, che è stato aggiunto in maniera posticcia alle immagini e al filmato. Vedi, più in basso la seconda parte di questo articolo.

Trascrizione dialoghi:
Ragazza mora: Signor Kevin! Ripassa la parte?
Kevin Costner: Dovrei? Ma a quest'ora ci vorrebbe una bella insalata.
Ragazza mora: Per uno come lei non ci vuole un'insalata, ci vuole un' Insalatissima Rio Mare!
Kevin Costner: Proviamo qualcosa fuori dal copione. Tonno, olive, pomodorini... I love Insalatissime Rio Mare.
Ragazza mora: Beate Loro!
Kevin Costner: Rio Mare, So Good.

Le polemiche relative al faro taroccato
da Pubblicità Rio Mare con Kevin Costner e il faro tarocco! del 01/07/2014.
Ha generato molte polemiche la campagna pubblicitaria Rio Mare con Kevin Costner. Gli spot sono stati girati ad inizio marzo 2014 in alcune località della Costiera Amalfitana, in particolare ad Erchie, frazione di Maiori, vicino Cetara, e ad Amalfi, antica Repubblica Marinara ed una delle perle della Costiera.
La partenza è stata quindi delle migliori con tanto di piatto di Ceramica donato Costner dal sindaco di Amalfi, Alfonso del Pizzo, poi però, è venuta fuori la storia del faro tarocco.

Il banner della campagna, visibile sulla home page del sito Rio Mare,  ed i frame iniziali e finali dello spot del tonno, riportano una celebre veduta della costiera amalfitana, a cui è stata aggiunto digitalmente una torre con faro posizionato al posto della Torre Saracena!

Il faro immaginario in cui abita Kevin Costner è stato realizzato digitalmente al di sopra della struttura reale della Torre La Cerniola,  che si trova ad Erchie, nel comune di Maiori, non lontano da Cetara.

Il complesso torre con faro è stato poi posizionato digitalmente ad Amalfi al posto della Torre Saracena (almeno nella veduta panoramica)

Nello spot del tonno Rio Mare si vede all'inizio e alla fine la veduta modificata di Amalfi. Durante lo spot si vede anche Torre la Cerniola con il faro posticcio.

Nello spot delle Insalatissime Rio Mare invece è stato girato nella bella spiaggia sottostante Torre la Cerniola, sempre sormontata dal faro posticcio

Torre la Cerniola o Torre di Marina di Erchie


Immagine da wikipedia:
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Torre_di_Marina_di_Erchie.jpg
www.riomare.it

Commenti

Post popolari in questo blog