Pubblicità pneumatici Bridgestone con canzone Tomorrow Never Ends

L'azienda giapponese Bridgestone, fondata nel 1931 è il maggior produttore mondiale di pneumatici e precede nella classifica del 2014 la francese Michelin, la statunitense Goodyear, la tedesca Continentale e l'italiana (da poco di proprietà cinese) Pirelli.
Il nome viene dal cognome del fondatore giapponese Shojiro Ishibashi. 石橋  (ishibshi) letteralmente "ponte di pietra"  ( 石 [ishi]:pietra - stone   e 橋 [bashi] : ponte - bridge ) [*]
La Bridgestone è molto attiva anche nel settore delle competizioni motoristiche ed è stata fornitrice di pneumatici sia per il Motomondiale che per la Formula 1.
La pubblicità che va in onda in questi giorni su diverse emittenti televisive si fa notare per le immagini evocative e  per la colonna sonora, che sembra piaccia a molti.
Se ben interpreto lo spirito della pubblicità da un lato ci sono sequenze che ispirano sicurezza e affadabilità, altre che invece immagino richiamino la silenziosità e scorrevolezza dei penumatici, come una ragazza che fa bolle di sapone o un soffione (dente di leone) portato via dal vento.

In quanto alla musica di sottofondo non si tratta di un brano commerciale ma di uno appositamente creato per la pubblicità. La canzone si chiama "Tomorrow Never Ends" (Domani non finisce mai) del compositore new age Sean Christopher.
Lo spot che circola in TV in Italia dura 20' e termina con la frase:
"Per i momenti pià belli della tua vita. Bridgestone"

Di seguito lo spot integrale della durata di 90' secondi.

Spot Bridgestone - The moment:

[*] Non fidatevi troppo del mio giapponese in quanto semplicemente derivato da Wikipedia e dal traduttore Google :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android