Attenzione! Blogger a rilento!

Se c'è una cosa che mi fa impazzire di questa piattaforma è il nome con cui è più frequentemente indicata: Blogger! Spesso quando si cerca una soluzione sul web a qualche specifico problema di questa di Google piattaforma meglio usare il termine blogspot che non si confonde con "creatore e curatore di blog", anche blogghista in italiano, benché tale termine non sia di uso molto comune.
Tutto questo sproloquio per allungare l'articolo, perché non sapevo cosa scrivere,  come introduzione al vero significato del titolo: il citato "Blogger" sono io e non la piattaforma di blogging di Google; ed il termine "a rilento" si riferisca alla mia velocità di scrittura con la sola mano destra, in quanto come accennato nel mio precedente articolo  Microsoft e la dettatura vocale in italiano ho un serio problema alla mia spalla sinistra che mi impedisce completamente di utilizzare la corrispondente mano. Stando ai miei ricordi, il problema si è manifestato giovedì scorso, più o meno al risveglio. In una settimana due soli articolo rispetto alla media solita di un post al giorno.

Ritornando al problema alla spalla, la zona più infiammata corrisponde ad un'area grande come una moneta da un euro situata in corrispondenza, se la mia lettura delle tavole anatomiche è corretta, del tubercolo minore, su cui si inserisce il muscolo sotto scapolare.

L'ecografia della spalla sx ha rilevato quanto segue:
Non si rilevano versamenti fluidi in cavo articolare.
Il tendine del capo lungo del bicipite è in sede. di calibro regolare e non presenta lesioni di tipo traumatico nè falde fluide lungo la guaina sinoviale. La cuffia dei rotatori è di spessore conservato (mm 6). In corrispondenza della sua porzione più anteriore, a livello del sottoscapolare, si rileva una grossolana calcificazione delle dimensioni di mm22x17, con profilo polilobato. Anche in corrispondenza della inserzione del tendine del sovraspinoso sono apprezzabili altre immagini nodulari calcifiche del diametro di pochi mm, da periartrite. La rima della articolazione acromion-claveare è di ampiezza ridotta, ma non si rilevano versamenti fluidi nella borsa sub-acromion-deltoidea. Non dislocazioni patologiche della testa omerale,
S consiglia valutazione ortopedica (terapia endoarticolare ecoguidata?)

Dopo la visita del medico di famiglia e l'ecografia, il dolore è decisamente aumentato. Speriamo che la terza imminente visita, presso un ortopedico, porti alla temporanea scomparsa dell'infiammazione e del dolore a seguito di una  infiltrazione di cortisone.

Solo una Pia illusione?

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android