martedì 23 luglio 2013

Calendario combinato Formula 1, MotoGP, Superbike

Gli sport motoristici che muovono i maggiori interessi economici sono sicuramente la Formula 1 e la MotoGP. Non a caso, per evitare sovrapposizioni, e massimizzare i diritti TV i loro calendari si incrociano in pochi fine settimana, mentre il mondiale Superbike si deve accontentare di differenziare gli orari con la formula delle due gare (anche se non so se le motivazioni all'origine della formula con Gara 1 e Gara 2 siano proprio queste).

C'è solo un fine settimana privo di appuntamenti, quello che fa capo a domenica 11 agosto. C'è anche il 4 agosto in cui corre solo la Superbike.
Tutti gli altri weekend propongono almeno una gara di Formula 1 o Moto GP se non entrambe come accade il 25 agosto e il  27 ottobre.

Nella seguente tabella un riepilogo dei vari appuntamenti motoristici che potremo vedere in questa estate e nel prossimo autunno:





Vedi anche:

Superbike 2013: calendario e orari TV
MotoGP 2013: Calendario e orari TV
Novità Formula 1 2013: Calendario e trasmissioni TV

Mi scuso con gli appassionati di Rally per non aver inserito anche il loro sport
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.