lunedì 22 aprile 2013

MotoGP: I più giovani vincitori e i più giovani in pole.


Mark Marques con lo splendido fine settimana ad Austin, in Texas, prende il comando di entrambe le classifiche spodestando dal trono dei più giovani sia Spencer che Pedrosa.

Pedrosa è stato il più giovane a partire in pole ed il più giovane vincitore nell'ambito della classe MotoGP, mentre Freddie Spencer, che correva nella classe 500, era in assoluto il leader della classe regina.

Ora entrambi i primati appartengono al ventenne pilota spagnolo della Honda Marc Marquez, che vinto il Gran Premio delle Americhe domando senza troppa fatica il compagno di team Daniel Pedrosa.
Nella seguente tabella ho raccolto i dati relativi ai più giovani vincitori insieme ai più giovani in pole.


Leggi anche:
Austin: Mark Marquez il più giovane di sempre in pole nella classe regina (MotoGP-500)
in cui ho raccolto qualche dato relativo al precedente record di Freddi Spencer

Fonti/Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_di_MotoGP
http://www.motogp.com/en/Results+Statistics

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.