giovedì 24 maggio 2012

Truth or Dare?

Truth or Dare - Madonna
E' il nome del nuovo (e primo) profumo di Madonna.

Tranquilli non sono diventato un emulo di Signorini,
anzi "State sereni" per dirla con Bersani!

La mia ragazza (la mia dolce metà o la mia compagna come preferite: il matrimonio risolve molti problemi ad un certa età) aveva in mano un campioncino di questo profumo e ci siamo posti la domanda: cosa significa?



Che truth significhi verità lo sanno tutti quelli che hanno la minima pretesa di conoscere qualche parola di inglese, dare (osare (verbo) - sfida (sostantivo) sono i significati più comuni) è una parola abbastanza comune ma che non conoscevo bene. Allora  il nome del profumo potrebbe essere "Verità o Sfida?". Ma che significa?

Sempre Google ci viene in soccorso tramite Yahoo Answers e si scopre che è un gioco in voga soprattutto fra i ragazzini anglosassoni.

Eccone la descrizione su Wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Truth_or_Dare

Ma per i più pigri tradurrò (non letteralmente) le prime righe visto che l'equivalente versione italiana non esiste:
Il gioco si svolge fra due giocatori (o anche due squadre)Il giocatore uno (G1) inizia il  gioco chiedendo al giocatore due (G2): "Verità o Sfida?"Se G2 sceglie "verità" allora G1 pone una domanda, solitamente imbarazzante, e G2 deve rispondere.Se G2 sceglie "sfida" allora G1 gli propone un compito, di solito anche questo imbarazzante, che G2 deve eseguire. Se G2 riesce a rispondere alla domanda o ad eseguire correttamente il compito al prossimo turno sarò lui a lanciare la sfida a G1. Se invece non riesce a rispondere o eseguirlo allora viene sottoposto a domande e compiti più imbarazzanti o difficili


Un gioco italiano molto simile è il gioco della bottiglia: chi non lo ha mai fatto da adolescente?
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.