Truth or Dare?
Truth or Dare - Madonna |
Tranquilli non sono diventato un emulo di Signorini,
anzi "State sereni" per dirla con Bersani!
La mia ragazza (la mia dolce metà o la mia compagna come preferite: il matrimonio risolve molti problemi ad un certa età) aveva in mano un campioncino di questo profumo e ci siamo posti la domanda: cosa significa?
Che truth significhi verità lo sanno tutti quelli che hanno la minima pretesa di conoscere qualche parola di inglese, dare (osare (verbo) - sfida (sostantivo) sono i significati più comuni) è una parola abbastanza comune ma che non conoscevo bene. Allora il nome del profumo potrebbe essere "Verità o Sfida?". Ma che significa?
Sempre Google ci viene in soccorso tramite Yahoo Answers e si scopre che è un gioco in voga soprattutto fra i ragazzini anglosassoni.
Eccone la descrizione su Wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Truth_or_Dare
Ma per i più pigri tradurrò (non letteralmente) le prime righe visto che l'equivalente versione italiana non esiste:
Il gioco si svolge fra due giocatori (o anche due squadre)Il giocatore uno (G1) inizia il gioco chiedendo al giocatore due (G2): "Verità o Sfida?"Se G2 sceglie "verità" allora G1 pone una domanda, solitamente imbarazzante, e G2 deve rispondere.Se G2 sceglie "sfida" allora G1 gli propone un compito, di solito anche questo imbarazzante, che G2 deve eseguire. Se G2 riesce a rispondere alla domanda o ad eseguire correttamente il compito al prossimo turno sarò lui a lanciare la sfida a G1. Se invece non riesce a rispondere o eseguirlo allora viene sottoposto a domande e compiti più imbarazzanti o difficili
Un gioco italiano molto simile è il gioco della bottiglia: chi non lo ha mai fatto da adolescente?
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!