lunedì 11 maggio 2009

Un comico per la Ferrari?

Jean Todt
Che alla scuderia di Maranello siano un po' in confusione è evidente a tutti. Per la seconda volta una Ferrari è rimasta nei box a guardare mentre le altre monoposto si qualificavano per il Q1 (e la stessa cosa era successa a Massa nel GP di Malesia)!
Per non parlare ancora di Massa, sesto al traguardo, rimasto quasi senza benzina e costretto a rallentare negli ultimi giri per poter arrivare al traguardo. Forse questo non è stato un errore del team ma un guasto a bocchettone del rifornimento ... forse
E l'anno scorso?
All'inizio della stagione la Ferrari non ne indovina una: se per scegliere le gomme avessero usato una monetina sarebbe stato meglio!
Ma la F2008 era comunque la macchina migliore del lotto (Massa secondo alla fine del campionato e titolo costruttori alla Ferrari)
Quest'anno la Ferrari, come tutte le grandi; è partita male, : per via dell'intenso finale della scorsa stagione e per un regolamento poco chiaro, che altre scuderie hanno interpretato in maniera più efficace.
In Spagna ha dimostrato di aver quasi ricucito il gap che la separava dalla Brown Gp e con una strategia più azzeccata ci poteva anche stare il terzo posto (anche se Brown e Red Bull hanno ancora qualcosina in più), ma ahimé non c'era benzina ....
alvaro vitali todt fotomontaggioLuca Baldisseri è rimasto a Maranello da metà aprile a seguire lo sviluppo della monoposto e Chris Dyer (alla Ferrari dal 2001 come ingegnere di macchina di Schumacher, di Raikkonen poi) è diventato il nuovo team manager: ma sbagliare sembra un vizio di famiglia.
Se devono far ridere, che chiamino un professionista!
Nel 2007 Jean Todt, ha lasciato la direzione tecnica della Ferrari: sarà forse il caso, ora, di chiamare Alvaro Vitali?
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.