Post

Panariello naufrago gioca a carte con il morto per lo spot Wind

Immagine
Continua la saga Wind del duo Paneriello / Esposito alle prese con la vita da naufraghi in un'isola deserta. Sarà la solitudine, sarà il sole ma i due protagonisti si ritrovano a giocare a carte con il morto o meglio a briscola con due pupazzi o fantocci messi insiemi con quanto rimane della loro attrezzatura, legno, corde, parti di paracadute, un paio di occhiali da sole rotti, etc. Sulla spiaggia: Esposito:  Giorgio ho portato due amici ... Panariello:  E ancora Giovanni! Amiche mai? Esposito scuote le spalle Panariello:  Mai una gioia in questo posto! [Uno speaker maschile recita il contenuto della promozione "Porta i tuoi Amici in Wind" mentre in sottofondo si sente l'ormai solito pezzo, la canzone Faith di  Calvin Harris,] Partita a briscola su di un tavolino di fortuna, Panariello/Esposito contro i due fantocci. I due comici scrutano con attenzioni gli avversari inanimati e si scambiano dei segni con espressioni del viso, ma eviden

Pubblicità ING DIRECT con il colore arancio e la musica dei Gorillaz

Immagine
ING Group (ING è la sigla di Internationale Nederlanden Groep) è un gruppo bancario ed assicurativo olandese. Secondo Wikipedia è il maggior gruppo finanziario al mondo. ING DIRECT è la banca diretta del gruppo olandese, molto attiva sul fronte pubblicitario. Una delle caratteristiche che si fanno notare è l'arancione del logo, una zucca, (al di fuori dell'Italia il logo, uguale a quello del gruppo, è un leone accucciato sempre di colore arancio). Arancio è anche il nome che caratterizza la maggior parte dei loro prodotti; Conto Arancio, Mutuo Arancio etc. Il colore arancio viene utilizzato in tutte le scritte per evidenziare parole o concetti ed è anche il colore dominante del sito web,  ingdirect.it . Un'altra caratteristica comune a molti spot è il motivetto, il jinlge, la colonna sonora che spesso si sente solo brevemente in sottofondo ma che caratterizza fortemente la pubblicità. Si tratta della canzone Clint Eastwood  singolo di debutto del gruppo musi

Pubblicità WOMAN per l'omonima borsa di Patrizia Pepe

Immagine
La casa di moda fiorentina Patrizia Pepe, celebra il mondo femminile con un filmato, della durata di un minuto, W.O.M.A.N., lanciato in occasione della festa della donna, pubblicizzando al contempo la sua nuova borsa dall'omonimo nome. Lo spot è stato costruito attorno al brano I'm a Woman (1963) di Jerry Leiber and Mike Stoller, portato al successo dalla cantante americana Peggy Lee Nel filmato, della durata di un minuto, diverse modelle si alternano a cantare le strofe della canzone impegnate in vari ruoli non sempre strettamente attinenti alle parole che stanno cantando. Se la donna della canzone  I'm a Woman poteva essere anche una casalinga, quelle del video di Patrizia Pepe sono più delle donne in carriera, comunque brave a ricoprire più ruoli contemporaneamente. Per fare un esempio la prima donna dice "Posso lucidare questa casa e farla splendere come una monetina." ma non la vediamo impegnata in faccende di case ma in pigiama, comodamente diste