Post

Pubblicità patatine Lays con canzone One Way or Another

Immagine
Le patatine Lay's sono le patitine più vendute al mondo, presenti in oltre 60 paesi. Approdate in Italia nel Italia da un anno, nel 2014, fanno parte del gruppo statunitense PepsiCo, multinazionale che oltre al marchio Pepsi Cola, possiede fra gli altri marchi Gatorade, 7 Up, Lipton Tea e appunto  Lay's. Lo spot, che va in onda da fine gennaio 2015 sulle principali emittenti televisive, è stato ideato dall'agenzia pubblicitaria catalana Tiempo BBDO e si basa sostanzialmente su di un gioco, lo "yellow game" ispirato dal colore del sacchetto di patatine Lay's. Il video inizia con un gruppo di amici all’area aperta in una città. Uno dei ragazzi apre un pacchetto di patatine Lay's Classic e inizia ad assaporarne una: quando i suoi amici cercano di assaggiarle scappa e raggiunta una panchina di colore giallo si siede sopra e dice: " Giallo! Non potete prendere le mie Lay's ". Screen shot dalla versione olandese dello spot con sac

Fusione fredda: Conclusa a Padova e ignorata dai media la 19esima edizione del convegno annuale ICCF

Immagine
Si è concluso venerdì 17 aprile la 19 edizione dell' ICCF (International Conference on Condensed Matter Nuclear Science) che si occupa sostanzialmente di fusione fredda o LENR (Low Energy Nuclear Reaction. L'edizione del 2015, contraddistinta dalla sigla ICCF-19 , si è svolta nel disinteresse dei media a Padova. Ho scritto questo breve articolo, non tanto per entrare nel merito di tale conferenza, ma piuttosto per sottolineare il disinteresse dei media per un evento, seppur di settore, ma per altro svoltosi sotto il patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ENEA. Da una breve ricerca su Google News, Ha parlato della conferenza il solo Mattino di Padova in un articolo intitolato   Bill Gates a Padova per studiare la fusione fredda . Ne ha parlato anche il blog ocasapiens, che da sempre avversa con notevole acrimonia questo campo di ricerche. Ne aveva parlato anche askanews, ma il link è già stato rimos

Pubblicità Buondì Motta 2015 con modella che fa l'altalena

Immagine
Il Buondi è una delle brioche più popolari: prodotta a partire dagli anni '50 dalla Motta, dal 2002 al 2013 dalla Bistefani e dal 2014 di nuovo dalla Motta, che, a partire dal 2009,  per quanto riguarda i prodotti da forno fa parte della Bauli S.p.A. Un prodotto nuovamente di proprietà italiana dopo la partentesi svizzera della Nestlé. La nuova campagna pubblicitaria per il Buondì Motta è partita il 12 aprile firmata, come quella dello scorso anno dall'agenzia McCann Worldgroup. Il video, girato a Palma di Mallorca,  è molto semplice: un ragazzo ed una ragazza sono in giardino a dondolarsi beati su due altalene con nel mezzo un tavolino su cui sono ordinatamente disposti alcuni Buondì Motta e un cappuccino. Al volo i due ragazzi catturano un Buondì inzuppandolo nel cappuccino al passaggio successivo, per poi gustarlo mentre si dondolano. Al termine la voce di uno speaker femminile dice " Il gusto unico di Buondì Motta per una colazione morbida e leggera. - Bu

Juventus-Lazio: 9 per la Lazio o 44 per la Juventus?

Immagine
Sabato 18 aprile 2015, ore 20:45, allo Juventus Stadium di Torino, la squadra bianconera ospita la Lazio, probabilmente la squadra più in forma, reduce da un filotto di otto vittorie consecutive in campionato e finalista, insieme alla stessa Juve, della Tim Cup (Coppa Italia). Quando mancano 8 turni alla fine del campionato la squadra di Allegri (70p.ti) ha 12 punti di vantaggio sulla formazione allenata da Pioli. Teoricamente la Lazio può ancora aspirare allo scudetto ed in questa ottica un pareggio a Torino sarebbe non solo inutile ma controproducente. La vittoria esterna lascerebbe ancora una piccola possibilità ai bianco celesti di completare una rimonta che avrebbe dell'incredibile, ricordando che dopo la sconfitta casalinga con il Genova del 9 febbraio la Lazio (34 punti) aveva ben 19 punti di ritardo sulla Juventus (53 p.ti), distacco ridotto di 7 punti grazie ai 24 punti conquistati negli ultimi 8 incontri contro i 17 della Juventus. La Juventus vista negli u

Conferenza gratuita di omeopatia Veterinaria - Roma 28 Aprile 2015

Immagine
L'Associazione Culturale Veterinaria Ughieia organizza a Roma, in data 28 aprile, una conferenza con partecipazione gratuita avente per argomento: L’inefficacia della medicina palliativa allopatica a confronto con la guarigione omeopatica. Considerazioni clinico terapeutiche sulle dermatiti ed enteriti. Relatore Dr. Daniele Raffa Medico omeopata veterinario con esperienza clinica e terapeutica trentennale. La conferenza è a titolo gratuito ed aperta a tutti. Seguirà dibattito pubblico con possibilità di porre quesiti specifici anche di interesse personale Per partecipare alla conferenza è necessaria l'iscrizione via e-mail o telefonica. La sede e l'ora della conferenza saranno comunicate esclusivamente agli iscritti Per ulteriori dettagli consultare la relativa Locandina . Sito web: www.ughieia.com

Le modelle della pubblicità: Iris Cekus per Stroili Oro Spring-Summer 2015

Immagine
Da pochi giorni in onda la campagna Primavera Estate di Stroili Oro, una delle aziende leader in Italia nel settore della gioielleria con oltre 300 punti vendita nel mondo. Testimonial della campagna la bellissima modella croata Iris Cekus Nel video vediamo la modella ripresa in varie fasi della giornata mentre cammina, il ritorno a casa, si toglie le scarpe, si rilassa sdraiata, si fa un selfie: il tutto ripreso di nascosto da un reporter. In ognuno di questi momenti un fermo immagine sottolineato dal tipico click di una macchina fotografica, mette in evidenza di volta in volta dettagli diversi dello stupendo corpo di Iris Cekus, sia i vari gioielli indossati appartenenti nuova collezione Spring-Summer 2015 di Stroili oro Il sottofondo musicale è tratto dal brano Prayer in C (2014) del duo francese Lilly Wood con il remix del dj e produttore discografico tedesco Robin Schulz. La canzone ha ottenuto un ottimo successo commerciale raggiungendo la testa delle classi

Pubblicità Nuova Mercedes GLA Enduro con canzone Mama Ararira

Immagine
La Mercedes GLA è il SUV entry level, compatto, della casa autobolistica tedesca prodotto a partire dal 2013. La versione Enduro, in uscita in Italia dal 18 aprile, ne rappresenta l'anima più sportiva e aggressiva, adatta a terreni più impegnativi, grazie ad apposite sospensioni, una specifica taratura dello sterzo e carozzeria rialzata di 4,3 cm. Lo spot della GLA Enduro inizia è ambientato nel deserto ed è basato sull'alternanza di immagini e particolari della stessa vettura alternata ad elementi simili del mondo animale. L'inquadratura dei fari viene seguita da quella dell'occhio di un grosso felino, il corpo della vettura viene paragonato alle squame di un coccodrillo e alla coda multicolore di un pavone. La corsa serpeggiante della GLA Enduro nel deserto viene seguita dal galoppo di un cavallo bianco, mentre quando sprigiona la sua velocità sul dritto viene invece seguita dalle immagini di un ghepardo che corre. Seguono altre riprese della vett