Fusione fredda: Conclusa a Padova e ignorata dai media la 19esima edizione del convegno annuale ICCF

Si è concluso venerdì 17 aprile la 19 edizione dell' ICCF (International Conference on Condensed Matter Nuclear Science) che si occupa sostanzialmente di fusione fredda o LENR (Low Energy Nuclear Reaction. L'edizione del 2015, contraddistinta dalla sigla ICCF-19, si è svolta nel disinteresse dei media a Padova.

Ho scritto questo breve articolo, non tanto per entrare nel merito di tale conferenza, ma piuttosto per sottolineare il disinteresse dei media per un evento, seppur di settore, ma per altro svoltosi sotto il patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ENEA.



Da una breve ricerca su Google News, Ha parlato della conferenza il solo Mattino di Padova in un articolo intitolato  Bill Gates a Padova per studiare la fusione fredda.
Ne ha parlato anche il blog ocasapiens, che da sempre avversa con notevole acrimonia questo campo di ricerche.
Ne aveva parlato anche askanews, ma il link è già stato rimosso, anche se, volendo, se ne può trovare traccia su Yahoo e altri siti che avevano ripreso la notizia.

A parlare in effetti sono solamente quei blog da sempre vicini ai temi della fusione fredda se non espressamente dedicati all'argomento, come "22passi.blogspot.it" e "fusionefredda3.com" che dedicano ampio spazio all'argomento.

Non molto diversa la situazione a livello internazionale, se su Google News cerchiamo la stringa ICCF-19 vengono fuori risultati solo da siti che notoriamente si occupano dell'argomento.

Ovviamente più ricco il panorama dei risultati se la ricerca la estendiamo al web piuttosto che alle news, solitamente riservate ad un minor numero di testate: cercando sul web si capisce che c'è notevole interesse per l'argomento però limitatamente a quei siti e blog vicini a queste tematiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android