Post

Le modelle della pubblicità: Georgia May Jagger per Angel di Thierry Mugler

Immagine
Angel è il primo profumo firmato dallo stilista Thierry Mugler nel lontano 1992. Caratterizzato dal flacone a stella di color blu cielo, è uno dei profumi da donna più venduti al mondo: nel 2011, ad esempio, in Francia è stato superato come vendite solo da N° 5 di Chanel e J'adore d Christian Dior. (Mugler è un marchio del gruppo francese Clarins, specializzato in prodotti cosmetici). Dal 1995 al 1997 testimonial e musa del profumo Angel è stata la top model statunitense Jerry Hall, nota anche per il suo matrimonio con Mick Jagger e dopo il divorzio, per la sua relazione con il cantante Brian Ferry. Il matrimonio con il Rolling Stones ha prodotto quattro figli fra i quali la top model Georgia May Jagger, una delle più richieste modelle londinesi insieme alla sua amica e collega Cara Delevingne. Nell'ultima campagna pubblicitaria per il suo profumo più rappresentativo, Georgia May, dopo quasi vent'anni eredita il ruolo che fu della madre. Angel, Thierry Mugler -

Le modelle della pubblicità: Vanessa Incontrada per Zalando

Immagine
Zalando sceglie Vanessa Incontrada per la sua nuova campagna pubblicitaria "Lo shopping a casa tua" incentrata sulla comodità di fare acquisti nella comodità della propria casa. Nello spot vediamo la simpatica e bella attrice spagnola, aggirarsi in un negozio in ciabatte, mutandine e camicetta, con in mano brioche e cappuccino. Passa da un capo all'altro come se si trovasse nel salotto di casa sua sotto lo sguardo stupito ed un po' esterrefatto di un elegante commesso in giacca e cravatta. Dopo aver fatto shopping, Vanessa si siede sul banco della cassa,  appoggiandoci i capi acquistati che teneva sull'avambraccio, davanti al commesso sempre più stupito dicendo: "OK, questi me li porto a casa, uh? Tanto ho fino a 100 giorni per decidere!" Poi la scena cambia e la vediamo nella stessa tenuta, ma seduta a casa, comodamente distesa su di un divano che guarda su di un tablet il sito zalando.it, mostrando infine lo schermo ad una amica. La n

Panariello naufrago gioca a carte con il morto per lo spot Wind

Immagine
Continua la saga Wind del duo Paneriello / Esposito alle prese con la vita da naufraghi in un'isola deserta. Sarà la solitudine, sarà il sole ma i due protagonisti si ritrovano a giocare a carte con il morto o meglio a briscola con due pupazzi o fantocci messi insiemi con quanto rimane della loro attrezzatura, legno, corde, parti di paracadute, un paio di occhiali da sole rotti, etc. Sulla spiaggia: Esposito:  Giorgio ho portato due amici ... Panariello:  E ancora Giovanni! Amiche mai? Esposito scuote le spalle Panariello:  Mai una gioia in questo posto! [Uno speaker maschile recita il contenuto della promozione "Porta i tuoi Amici in Wind" mentre in sottofondo si sente l'ormai solito pezzo, la canzone Faith di  Calvin Harris,] Partita a briscola su di un tavolino di fortuna, Panariello/Esposito contro i due fantocci. I due comici scrutano con attenzioni gli avversari inanimati e si scambiano dei segni con espressioni del viso, ma eviden

Pubblicità ING DIRECT con il colore arancio e la musica dei Gorillaz

Immagine
ING Group (ING è la sigla di Internationale Nederlanden Groep) è un gruppo bancario ed assicurativo olandese. Secondo Wikipedia è il maggior gruppo finanziario al mondo. ING DIRECT è la banca diretta del gruppo olandese, molto attiva sul fronte pubblicitario. Una delle caratteristiche che si fanno notare è l'arancione del logo, una zucca, (al di fuori dell'Italia il logo, uguale a quello del gruppo, è un leone accucciato sempre di colore arancio). Arancio è anche il nome che caratterizza la maggior parte dei loro prodotti; Conto Arancio, Mutuo Arancio etc. Il colore arancio viene utilizzato in tutte le scritte per evidenziare parole o concetti ed è anche il colore dominante del sito web,  ingdirect.it . Un'altra caratteristica comune a molti spot è il motivetto, il jinlge, la colonna sonora che spesso si sente solo brevemente in sottofondo ma che caratterizza fortemente la pubblicità. Si tratta della canzone Clint Eastwood  singolo di debutto del gruppo musi

Pubblicità WOMAN per l'omonima borsa di Patrizia Pepe

Immagine
La casa di moda fiorentina Patrizia Pepe, celebra il mondo femminile con un filmato, della durata di un minuto, W.O.M.A.N., lanciato in occasione della festa della donna, pubblicizzando al contempo la sua nuova borsa dall'omonimo nome. Lo spot è stato costruito attorno al brano I'm a Woman (1963) di Jerry Leiber and Mike Stoller, portato al successo dalla cantante americana Peggy Lee Nel filmato, della durata di un minuto, diverse modelle si alternano a cantare le strofe della canzone impegnate in vari ruoli non sempre strettamente attinenti alle parole che stanno cantando. Se la donna della canzone  I'm a Woman poteva essere anche una casalinga, quelle del video di Patrizia Pepe sono più delle donne in carriera, comunque brave a ricoprire più ruoli contemporaneamente. Per fare un esempio la prima donna dice "Posso lucidare questa casa e farla splendere come una monetina." ma non la vediamo impegnata in faccende di case ma in pigiama, comodamente diste

Spot Seat Leon TDI con bambino che prende a calci la macchina

Immagine
Ci sono dei bambini che nascono sfortunati! Prendiamo, ad esempio, quello della pubblicità della Seat Leon TDI: lui vorrebbe solo un bel gelato e i genitori gli promettono che non appena ci si ferma al distributore glielo comprano.  Un bel bambino, una bella famiglia, ma perché allora dico che è tanto sfortunato? 1) Sveglia anticipata e partenza all'alba con l'unica promessa (mancata) di un bel gelato 2) Al bambino non gliel'hanno detto ma alla partenza il serbatoio è già bello pieno. 3) La Seat Leon TDI fa più di 1200 Km con un pieno! Ok, fin qui tutto normale, cose che possono capitare nelle migliori famiglie. 4) Ma la cosa straordinaria non è l'autonomia della macchina ma quella delle vesciche dei genitori! Dei veri mostri! Tutto il giorno senza aver bisogno della toilette! Soprattutto lei! un vero fenomeno. Nell'ambito delle mie conoscenze 5 ore senza fare la pipì per una donna normale sono un record, 10 ore un miraggio! 4A) E se invece i genit

Pubblicità Nuova Smart fortwo - non cambi mai

Immagine
Fra le novità della Nuova Smart l'introduzione del cambio manuale a cinque marce di serie e come optional un cambio automatico a doppia frizione. Lo spot, girato in un città, ambiente ideale per la piccola vettura, probabilmente Barcellona, ci mostra la nuova Smart da varie angolazioni, sottolineando alcuni dettagli, come il gruppo ottico posteriore. Ma il principale obbiettivo di questa pubblicità è il nuovo cambio, come sottolineato dalla voce di uno speaker maschile che fra l'altro dice "finalmente con il nuovo cambio automatico super veloce e allora davvero non cambi mai" richiamando le parole della canzone di Mina che fa da sottofondo musicale. Nella musica di sottofondo si riconosce chiaramente la canzone "Parole Parole" cantata, nella versione originale da Mina e Alberto Lupo (1972, autori Leo Chiosso / Giancarlo Del Rè / Gianni Ferrio). Non si tratta sicuramente di quella versione originale e non c'è la parte parlata. La voce sembra