Post

Le modelle della pubblicità: Lara Stone per il profumo Eros pour Femme Versace

Immagine
Per il lancio del suo nuovo profumo da donna, Eros Pour Femme, Versace sceglie come testimonial la 31-enne top model olandese Lara Stone ed il 26-enne modello statunitense Brian Shimansky, già protagonista del video promozionale del profumo Versace Eros (2012, for  man). Nel 2010, Lara Stone, era già stata testimonial della maison italiana per il profumo Versus by Versace. «Eros pour Femme è espressione assoluta di potere e seduzione. Dalla fragranza accattivante, all’eleganza della bottiglia  [...]» dice Donatella Versace. Fra le rovine di un antico tempio greco si aggira Eros, il dio dell'amore, interpretato dallo statuario Brian Shimansky, Lo vediamo, sotto una pioggia incessante, pronto a scoccare un freccia, ma qualcosa attrae la sua attenzione: da profonde acque, come una sirena, risale la valchiria Lara Stone, fin quando la sua testa emerge fino al naso e vediamo il suo sguardo intenso rivolto verso il dio Eros che sta entrando in acqua. I due si incontrano e si am

Tullio Solenghi redivivo San Pietro nello spot Lavazza "I Giardini dell'Eden"

Immagine
Si chiama i "I Giardini dell'Eden" la nuova pubblicità della campagna Paradiso Lavazza in onda in TV e sul web dal da domenica 23 novembre. La principale novità è costituita dalla partecipazione di Tullio Solenghi, il comico dello storico Trio Soleghi-Lopez-Marchesini, che prende il posto di Riccardo Garrone nella parte di San Pietro. Lo spot è dedicato al sistema a capsule A Modo Mio: "Se invece vuoi la certezza dell’autentico espresso italiano perfetto ogni volta, al tocco di un bottone, Lavazza ha creato per te il sistema A Modo Mio, in cui tutto – dalla macchina alla cialda - è pensato per garantirti un momento di piacere a regola d’arte, nella massima semplicità." dal sito lavazza.it. "[...] un gradito ritorno – dice a proposito di Solenghi un comunicato stampa della Lavazza  -, di colui che fu primo inquilino del ‘Paradiso’. Tullio Solenghi è oggi personaggio ideale per l’importante ruolo di San Pietro, grazie alle sue molteplici esperienze

La classifica Bing dei più seguiti 2014

Immagine
Il motore di ricerca della Microsoft, Bing,  ha pubblicato le classifiche  delle ricerche più popolari nel 2014, divisa per l'Italia nelle seguenti categorie principali: Cantanti più seguiti, Personalità, Sportivi più cercati, Top Viaggi e vacanze, Vip del Web. Fra i cantanti i più seguiti sono gli One Direction ,  seguiti da Kate Perry, Vasco Rossi, Arisa, Emma Marrone, Miley Cyrus, Justin Bieber, Pharrell Williams, Laura Pausini, Ligabue. Fra le personalità il più cercato è Beppe Grillo , seguito da Paolo Fox, Matteo Renzi, Papa Francesco, Maurizio Crozza, Maria De Filippi, Maria Elena Boschi, Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani, Kate Middleton Michael Schumacher vince fra gli sportivi , seguito da Cristiano Ronaldo, Gigi Buffon, Valentino Rossi, Lionel Messi, Mario Balotelli, Roger Federer, Antonio Conto, Francesco Totti, Pablo Osvaldo. Per la categoria Viaggi e vacanze vince Firenze , che precede Venezia, Sardegna, Londra, Parigi, New York

Pubblicità Gratta e Vinci Super settimana - ponsi ponsi bom bom bom

Immagine
E' in onda in questi giorni lo spot che reclamizza l'ultimo Gratta e Vinci delle Lotterie Nazionali / Lottomatica.  Si tratta di un gratta e vinci con rendita, tipo Turista per Sempre, disponibile in tre tagli: Super Settimana 200€, Super Settimana 500€, Super Settimana 1.500€ del costo rispettivo di 1€, 2€, 5€, che garantiscono una vincita settimanale, per venti anni, rispettivamente di 200€, 500€ e 1500€, proprio come specificato nel nome del gratta e vinci stesso. Lo spot inizia con una gara in piscina dove il nuotatore che vince affronta una serie di improbabili avversari, uno con la ciambella salvagente, l'altro con i braccioli ed un altro, decisamente dal fisico poco atletico, che addirittura rimane ancora fermo ai blocchi. Mentre parte il solito jingle dei Gratta e Vinci (ponsi ponsi bom bom bom) il vincitore viene premiato con una specie di gigantesco assegno su cui è riportata la scritta "SUPER SETTIMANA" ed una voce dice "Ti piace vincere f

Incredibile Handanovic: sei rigori parati di fila!

Immagine
Lo sloveno Samir Handanovic, trentottenne portiere dell'Inter e della Nazionale Slovena, ha (forse) stabilito un incredibile record, che a questo punto solo lui potrebbe migliorare. Ieri sera, 27 novembre, allo stadio Giuseppe Meazza, l'Inter ha battuto per 2-1  la squadra ucraina del Dnipro, grazie soprattutto alle decisive parate del suo portiere: in particolare, al 27' del primo tempo Handanovic para un rigore per altro calciato abbastanza centralmente dal centrocampista del Dnipro Jevhen Konopljanka. Si tratta del sesto rigore consecutivo ( 6° !) parato da Handanovic  - a mio modesto avviso un record assoluto anche se non sono riuscito a trovare statistiche in merito. Questa l'incredibile sequenza di rigori parati, che non potrà non intimidire anche il più freddo degli avversari: N° Data Rigorista Esito Min. Comp.ne Incontro Parziale Finale 0 23/02/2014 M. Pinilla R 40 Serie A Inter-Cagliari 0-0 1-1 1 13/04/2014 Maxi López P 18 Serie A Samp.-Int

Ruzzle: un incredibile coincidenza?

Immagine
Mi è capitato più volte di rigiocare la stessa manche, o meglio lo stesso turno, probabilmente per un errore del software nel momento di dialogare con il server remoto, per comunicare il risultato della partita. Ma non mi era mai capitato, almeno fino a ieri, che due turni di una partita si svolgessero sulla base dello stesso identico schema! (vedi figura a fianco) Ma non può trattarsi solo di un caso, le probabilità sono troppo basse perché un evento del genere succeda se gli schemi sono generati con lettere casuali: 1/26^16 ossia 1 su 436.087.42.899.428.874.059.776. Per renderci conto quanto sia poco probabile un tale evento è circa centomila volte meno probabile che realizzare con gli stessi sei numeri due vincite consecutive massime, due sei, al superenalotto! Siccome è successo e non può trattarsi di un caso, questo significa una sola cosa: gli schemi di gioco non vengono generati a caso ad ogni nuova partita di Ruzzle ma vengono scelti da un insieme di combinazi

L'insabbiamento della fusione fredda: un articolo da non dimenticare

Immagine
Mettere la testa nella sabbia, come lo struzzo nella figura accanto, è sicuramente un concetto completamente diverso da quello di "insabbiare" ma che finisce per esserne complementare. L'effetto di chi non vuol vedere si somma a all'effetto del nascondere. Nella storia della fusione fredda la parte dello struzzo lo fa la scienza ufficiale, mentre di solito non è noto chi insabbia anche se spesso si serve della complicità dei media più importanti. Ripropongo l'articolo "L'insabbiamento della fusione fredda" di C.Paglialunga scritto molto probabilmente nel 2002.  Trovo in particolare interessante la prima parte in cui si parla degli esperimenti svolti presso l'ENEA per cercare di replicare l'epserimento di  Fleishman e Pons. Di questi esperimenti parla più diffusamente un inchiesta del 2006 di RaiNews24 intitolata Rapporto 41, che penso di riproporre in un mio prossimo articolo. L'insabbiamento della fusione fredda La st