Tullio Solenghi redivivo San Pietro nello spot Lavazza "I Giardini dell'Eden"
Si chiama i "I Giardini dell'Eden" la nuova pubblicità della campagna Paradiso Lavazza in onda in TV e sul web dal da domenica 23 novembre. La principale novità è costituita dalla partecipazione di Tullio Solenghi, il comico dello storico Trio Soleghi-Lopez-Marchesini, che prende il posto di Riccardo Garrone nella parte di San Pietro. Lo spot è dedicato al sistema a capsule A Modo Mio:
"Se invece vuoi la certezza dell’autentico espresso italiano perfetto ogni volta, al tocco di un bottone, Lavazza ha creato per te il sistema A Modo Mio, in cui tutto – dalla macchina alla cialda - è pensato per garantirti un momento di piacere a regola d’arte, nella massima semplicità." dal sito lavazza.it.
"[...] un gradito ritorno – dice a proposito di Solenghi un comunicato stampa della Lavazza -, di colui che fu primo inquilino del ‘Paradiso’. Tullio Solenghi è oggi personaggio ideale per l’importante ruolo di San Pietro, grazie alle sue molteplici esperienze teatrali e televisive, alla sua ironia, alla sua eleganza, e in particolare alla sua precedente frequentazione del Paradiso"
Trama / dialoghi:
Il protagonista, Enrico Brignano, riceve una telefonata, con cui gli chiedono di portare ai Giardini dell'Eden, la macchina da caffè Lavazza A Modo Mio, ovviamente in Parasdiso a Brignano non serve un telefono o un cellulare ma è sufficiente una mano, con il pollice per ascoltare ed il mignolo come microfono.
"Pronto? La macchinetta? Ai Giardini dell'Eden?" dice Brignano con la macchinetta sotto il braccio e lo sguardo rivolto verso l'alto.
A questo punto viene calata un scala di corda per salire su.
Vediamo poi il nostro protagonista arrivare su di una specie di nuvola affollata di gente elegantemente vestita di bianco, "I Giardini dell'Eden" appunto.
Ad accoglierlo, come al solito. c'è San Pietro, che però appare decisamente meno anziano che nei precedenti spot, in quanto interpretato da Tullio Solenghi (66 anni - Riccardo Garrone ne ha 88)
"Eccomi!" dice Brignano arrivando
"Ohh" gli risponde Solenghi
"Scusi ma lei chi è"- replica Brignano non riconoscendo il "nuovo" San Pietro.
"San Pietro!" dice Solenghi
"Mi sembra più ..." continua Brignano
"Eh ma il Paradiso fa miracoli!" conclude Solenghi
Segue una inquadratura slow motion della macchinetta che riempie una tazzin
a di caffè.
"Aah! chi non ha preso ancora il caffè?" - domanda San Pietro agli astanti mentre gustandosi la sua tazzina di caffè Lavazza.
"Io, Io, Io ...." - rispondono in coro molti
"Ma non c'è un bar ... qui?" dice Brignano
"Ma lavazza modo mio non fa il caffè buono come al bar?" - gli risponde Solenghi
"Si! Ma il caffè è mio! replica Brignano
"Mio? Qui in Paradiso tutto è di tutti" dice Solenghi
"Aah!" dice Brignano guardando con faccia vogliosa una bella ragazza bionda dai grandi occhi chiari, vicina a loro, che timidamente abbassa lo sguardo. (Chi è la modella / attrice ?)
"Non tutto ..." dice San Pietro, mentre appoggia le dita al mento di Brignano per distoglierne dalla bellezza locale.
"No, pensavo che ..."
"Cosa?" Solenghi gli raddrizza la testa
"No, credevo che ..."
"Cioè?" Solenghi gli raddrizza la testa
"Niente" dice Brignano che si appoggia una mano al mento e si raddrizza da solo la testa
"Ah, bravo" conclude San Pietro/Solenghi
Lo spot termina con l'inquadratura di quattro macchinette Minù in differenti colori, con il alto lo slogan "A Modo Mio, da sempre come al bar."
Il nuovo spot è stato realizzato dall'agenzia Armando Testa con la regia di Alessandro D’Alatri
La musica di sottofondo dovrebbe essere il solito Lavazza Dream di Giancarlo Colonnello
I Giardini dell'Eden è il settimo episodio del Paradiso Lavazza con Enrico Brignano.
I precedenti sei:
Incantesimo Italiano con Paola Tiziana Cruciani,
Sposami con Serena Rossi
La ricetta segreta
Ritorno a casa on Paola Tiziana Cruciani,
Innamorato in paradiso con Juliana Mueller
Paradiso qualità oro con Riccardo Garrone
"Se invece vuoi la certezza dell’autentico espresso italiano perfetto ogni volta, al tocco di un bottone, Lavazza ha creato per te il sistema A Modo Mio, in cui tutto – dalla macchina alla cialda - è pensato per garantirti un momento di piacere a regola d’arte, nella massima semplicità." dal sito lavazza.it.
Trama / dialoghi:
Il protagonista, Enrico Brignano, riceve una telefonata, con cui gli chiedono di portare ai Giardini dell'Eden, la macchina da caffè Lavazza A Modo Mio, ovviamente in Parasdiso a Brignano non serve un telefono o un cellulare ma è sufficiente una mano, con il pollice per ascoltare ed il mignolo come microfono.
A questo punto viene calata un scala di corda per salire su.
Vediamo poi il nostro protagonista arrivare su di una specie di nuvola affollata di gente elegantemente vestita di bianco, "I Giardini dell'Eden" appunto.
Ad accoglierlo, come al solito. c'è San Pietro, che però appare decisamente meno anziano che nei precedenti spot, in quanto interpretato da Tullio Solenghi (66 anni - Riccardo Garrone ne ha 88)
"Eccomi!" dice Brignano arrivando
"Ohh" gli risponde Solenghi
"Scusi ma lei chi è"- replica Brignano non riconoscendo il "nuovo" San Pietro.
"San Pietro!" dice Solenghi
"Mi sembra più ..." continua Brignano
"Eh ma il Paradiso fa miracoli!" conclude Solenghi
Segue una inquadratura slow motion della macchinetta che riempie una tazzin
a di caffè.
"Aah! chi non ha preso ancora il caffè?" - domanda San Pietro agli astanti mentre gustandosi la sua tazzina di caffè Lavazza.
"Io, Io, Io ...." - rispondono in coro molti
"Ma non c'è un bar ... qui?" dice Brignano
"Ma lavazza modo mio non fa il caffè buono come al bar?" - gli risponde Solenghi
"Si! Ma il caffè è mio! replica Brignano
"Mio? Qui in Paradiso tutto è di tutti" dice Solenghi
"Aah!" dice Brignano guardando con faccia vogliosa una bella ragazza bionda dai grandi occhi chiari, vicina a loro, che timidamente abbassa lo sguardo. (Chi è la modella / attrice ?)
"Non tutto ..." dice San Pietro, mentre appoggia le dita al mento di Brignano per distoglierne dalla bellezza locale.
"No, pensavo che ..."
"Cosa?" Solenghi gli raddrizza la testa
"No, credevo che ..."
"Cioè?" Solenghi gli raddrizza la testa
"Niente" dice Brignano che si appoggia una mano al mento e si raddrizza da solo la testa
"Ah, bravo" conclude San Pietro/Solenghi
Lo spot termina con l'inquadratura di quattro macchinette Minù in differenti colori, con il alto lo slogan "A Modo Mio, da sempre come al bar."
Il nuovo spot è stato realizzato dall'agenzia Armando Testa con la regia di Alessandro D’Alatri
La musica di sottofondo dovrebbe essere il solito Lavazza Dream di Giancarlo Colonnello
I precedenti sei:
Incantesimo Italiano con Paola Tiziana Cruciani,
Sposami con Serena Rossi
La ricetta segreta
Ritorno a casa on Paola Tiziana Cruciani,
Innamorato in paradiso con Juliana Mueller
Paradiso qualità oro con Riccardo Garrone
Commenti
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!