Post

Le modelle della pubblicità: Blake Lively in bianco e nero per Gucci Premiere

Immagine
La nuova fragranza Gucci Premiere è nata nel 2012, presentata alla stampa in occasione della  69esima Mostra del Cinema di Venezia. La scelta della testimonial per la campagna pubblicitaria è caduta sulla richiestissima modella e attrice statunitense Blake Lively, nota in particolare per la sua partecipazione alla serie TV Gossip Girl. E' di qualche settimana fa, un nuovo video ottenuto rimontando in bianco nero alcune scene del video precedente, in particolare la sensuale camminata della bellissima Blake Lively, con l'aggiunta finale di un inedito primo piano, sempre in bianco e nero, del volto dell'attrice. La versione precedente del video, i cui rispetto allo spot originale è stata cambiata la colonna sonora, probabilmente un brano composto espressamente per Gucci, sottofondo musicale utilizzato anche nella versione in bianco e nero di cui sopra.

Luca Dotto testimonial per Acqua di Giò di Giorgio Armani

Immagine
Acqua di Giò pour homme è indubbiamente la fragranza più conosciuta e più venduta di Giorgio Armani, un profumo che ha da tempo conquistato il suo spazio nell'Olimpo dei profumi più leggendari. Acqua di Giò nasce nel 1996 dal "naso" spagnolo Alberto Morillas. In occasione del 18-esimo anniversario dell'iconico profumo, Armani sceglie come testimonial  il nuotatore Luca Dotto, uno dei più forti nuotatori a livello mondiale nelle gare veloci (50 e 100 metri stile libero). Il ventiquattrenne padovano, nato a Camposampiero, incarna perfettamente le  vesti di un moderno Apollo nato dall'acqua e dalla pietra, un uomo agile e virile che simboleggia appieno il "profumo" di libertà. Nello spot, dalla violenta fusione di acqua e roccia, sottolineata da un possente battere di tamburi, nasce il corpo perfetto di Luca Dotto, che la telecamera con primi piani ravvicinati del viso e dei muscoli del corpo del nuotatore, e mentre il sottofondo diventa un profon

Trionfo di Nibali con la quarta vittoria di tappa al Tour.

Immagine
La maglia gialla è ormai cucita addosso al campione siciliano, cresciuto pedalando sulle strade della Toscana. Vince con oltre un minuto di distacco la quartultima tappa, l'ultima che poteva presentare qualche insidia, ipotecando di fatto la maglia gialla, e firmando un poker di vittorie che da tempo mancava ad un ciclista italiano. Nella tappa pirenaica con il Tournalet, sulla salita dell'Hautacam, Nibali scatta a circa 10km dall'arrivo e nessuno gli resiste, recupera i fuggitivi e vince con 70 secondi di vantaggio sul francese Pinot (che conquista la seconda posizione alle spese di Valverde)  e 72 sul polacco Majka. La facilità con la quale ha staccato tutti nell'ultima salita, è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, della sua superiorità nell'edizione 2014 del  Tour de France. Poker di Nibali su Google News

Le modelle della pubblicità: Emily DiDonato per Armani Acqua di Gioia Eau de Toilette

Immagine
La bellissima Emily DiDonato è ancora una volta testimonial  Armani, questa volta per Acqua di Gioia Eau de Toilette, una nuova e fresca fragranza ispirata al cuore della natura. Il gelsomino d'acqua è l'accordo che firma questa fragranza, di cui la peonia ne esalta la freschezza. Gli incredibili cocchi, il volto ed il sorriso della 23-enne modella newyorchese sono invece gli assoluti protagonisti del video, in cui la vediamo camminare su di una spiaggia deserta, mentre si susseguono immagini del cielo, delle nuvole, dell'acqua, della sabbia che esaltano la bellezza della DiDonato. Lo spot vorrebbe comunicare il risveglio insieme alla natura della giovinezza e gioia interiore di una donna, che in armonia con l'ambiente, ispira innocenza e sensualità, ma anche sicurezza. Il brano che fa da sottofondo musicale è: Pilgrim (Ms Mr Remix) di Mø, nome d'arte di Karen Marie Ørsted, 26-enne cantautrice danese. Pilgrim è un singolo (2013) facente parte del su

Da dove vengono le parole di Ruzzle?

Immagine
Se guardiamo tutte le possibili parole che si possono generare in una partita di Ruzzle, molto probabilmente ne conosciamo meno della metà, alcune le abbiamo forse sentite nominare o lette, anche se non ne conosciamo il significato, altre ci possono sembrare addirittura sbagliate e ci poniamo la domanda: ma esistono davvero queste parole? Spesso noi stessi, per errore o per tentativo, componiamo delle parole che ci suonano piuttosto strane, ma la domanda ce la poniamo con maggior forza quando è l'avversario di turno a trovare parole che non conosciamo! Il database delle parole di Ruzzle ha una precisa origine: Daniel Hasselberg, co-fondatore di Mag Interactive, la software house svedese che ha realizzato il gioco fa sapere che Ruzzle è basato sul dizionario Zingarelli. La notizia viene confermata da Enrico Lanfranchi, responsabile delle redazioni lessicografiche di Zanichelli, editrice dello Zingarelli. I programmatori svedesi hanno rielaborato 86mila parole (secon

Quattro anni di One Direction: su Twitter non si parla d'altro.

Immagine
Licenza foto - termini su Wikipedia Ogni tanto do un occhiata alle tendenze di Twitter e tutte le volte rimango sorpreso dal dominio dei temi più cari a giovani e giovanissimi se non adolescenti. Oggi sono rimasto sorpreso dal quasi assoluto predominio di hashtag relativi agli One Direction: da sempre popolarissimi sui social, ricorre oggi il quarto anniversario della nascita del gruppo. Esattamente quattro anni fa, il 23 luglio 2010, durante il talent X Factor UK,  a cinque ragazzi, Louis Tomlinson, Liam Payne, Harry Styles, Zayn Malik e Niall Horan, che avevano superato i provini ma non erano riuscita a qualificarsi nella categoria "Ragazzi", fu consigliato di formare un gruppo, che venne rimesso in gara con l'approvazione della giuria: nacquero così gli One Direction, 1D, che si classificarono terzi  in quell'edizione di X Factor, dietro Rebecca Ferguson (seconda) e Matt Cardle (primo). Gli One Direction sono oggi probabilmente la boyband più fam

Pubblicità Moretti Radler con Orso Maria Guerrini mitico baffo.

Immagine
La nuova Birra Moretti Radler con succo di limone (2 per cento di tasso alcolico) è disponibile da marzo 2014 sul mercato. Il nuovo spot, in onda dai primi di maggio, è stato girato qualche settimana prima in Sicilia. Prodotto da Armando Testa e diretto da Rocco Papaleo, il video con il mitico baffone è interpretato ancora una volta dall'attore Orso Maria Guerrini, da più di un decennio testimonial della Birra Moretti. A fianco del settantenne attore toscano, l'attrice Valentina Melis, la bella ragazza mora alla guida di un Ape Car che soccorre il baffone rimasto  in panne con la sua bicicletta, mentre girava per la campagna alla ricerca dei limoni migliori. Nel video si vede anche il baffone in bicicletta che sorpassa un sorpassa un gruppo di ciclisti e passa a uno di questi un limone, per richiamare alla mente lo storico passaggio di borraccia fra Coppi e Bartali al Giro d'Italia, competizione di cui la Moretti è stato quest'anno fornitore ufficiale. Locat