Post

Offerte FIAT giugno 2014: Trapattoni e Pizzul in "Il cartomante"

Immagine
Per il lancio delle sue offerte promozionali che scadono il 30 giugno 2014 la FIAT ha scelto due testimonial d'eccezione, due vecchi volponi ben conosciuti a tutti gli sportivi italiani: il plurititolato allenatore Giovanni Trapattoni (75 anni) e l'ex commentatore sportivo della RAI, Bruno Pizzul (76 anni), la cui voce è ben nota per i tanti commenti alla radio ed in TV, soprattutto in occasione delle partite della Nazionale di calcio. Sono stati realizzati diversi video, con ambientazione brasiliana, in occasione appunto dei mondiali di Calcio. Atmosfera brasileira  sottolineata anche dalla canzone di sottofondo: si tratta del brano  Disco samba , un celebre medley del trio belga Two Man Sound datato 1978. Ma del medley, che comprende vari brani con sonorità tipiche del Sud-America, si ascoltano in particolare le parole Eh! Meu amigo Charlie (...) Charlie Brown   (da Charlie Brown di Benito di Paula  - 1974) nella parte finale degli spot quando vengono elencate le prom

Offerte FIAT giugno 2014: Trapattoni e Pizzul in "Maglie e buoi dei paesi tuoi"

Immagine
Per il lancio delle sue offerte promozionali che scadono il 30 giugno 2014 la FIAT ha scelto due testimonial d'eccezione, due vecchi volponi ben conosciuti a tutti gli sportivi italiani: il plurititolato allenatore Giovanni Trapattoni (75 anni) e l'ex commentatore sportivo della RAI, Bruno Pizzul (76 anni), la cui voce è ben nota per i tanti commenti alla radio ed in TV, soprattutto in occasione delle partite della Nazionale di calcio. Sono stati realizzati diversi video, con ambientazione brasiliana, in occasione appunto dei mondiali di Calcio. Atmosfera brasileira  sottolineata anche dalla canzone di sottofondo: si tratta del brano  Disco samba , un celebre medley del trio belga Two Man Sound datato 1978. Ma del medley, che comprende vari brani con sonorità tipiche del Sud-America, si ascoltano in particolare le parole Eh! Meu amigo Charlie (...) Charlie Brown   (da Charlie Brown di Benito di Paula  - 1974) nella parte finale degli spot quando vengono elencate le

Windows 8 - Come disabilitare gli hot-corners e la charms bar

Immagine
Quando si una un mouse alcune caratteristiche utili a chi utilizza le dita su di un tablet o altro touchscreen possono essere piuttosto fastidiose: fra queste di sicuro rientrano gli hot-corners e la charms bar. Io trovo particolarmente fastidiosa la Charms bar che appare quando si sposta il puntatore nell'angolo alto a sinistra, zona utilizzata spesso per chiudere le finestre a tutto schermo e altre operazioni. Con l'Update 1 di Windows 8.1 Microsoft ha introdotto la possibilità di disabilitare la charms bar e gli hot corners senza dover ricorrere a modifiche del registro di sistema o ad altri programmi, come Classic Shell. Per farlo basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla Barra degli strumenti e nella scheda Navigazione togliere il flag alle prime due voci "Mostra gli accessi quando ci si posiziona nell'angolo superiore destro" e "Passa da un'app all'altra quando si fa clic nell'angolo superiore sinistro" A proposi

Le modelle della pubblicità: Sasha Luss per Dior Addict Eau de Toilette

Immagine
Dior Addict aggiunge un nuovo capitolo al suo universo.Ispirandosi alla delicata Eau de Parfum, Dior Addict crea una Eau de Toilette dal fascino immediato, piccante e al tempo stesso delicato. Creata dal maestro profumiere della casa francese François Demachy è un profumo contemporaneo che evoca magici mondi. La Maison Dior ha sempre saputo sognare. Sognare le donne e la loro bellezza, il loro piacere, la loro libertà. Il regista cinematografico Harmony Korine e il fotografo Ryan McGinley hanno ritratto l'immagine di un'eroina Dior Addict, libera e sexy. Occhi da cerbiatta e sensualità delicata, capelli biondi e grandi occhi da cerbiatto: la top model russa Sasha Luss interpreta una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie: WonderLand diventa wonDiorland. Nell'atmosfera onirica di un sontuoso castello, uno specchio magico permette alla novella Alice di entrare nel mondo di Dior Addict,  un mondo incantato fatto di coloratissimi ed odorosi giardini pensili dove

Perché il PD ha perso a Livorno

Immagine
Già dopo il voto del 25 maggio 2014 si poteva leggere nei dati il primo forte segnale di scricchiolio relativamente alle elezioni amministrative di Livorno: da una parte il successo prevedibile del PD alle Europee, che ha raggiunto il 52,7% dei consensi, dall'altro, la coalizione che sosteneva Marco Ruggeri, comprendente oltre al PD anche altre forze politiche come Sinistra Ecologie e Liberà, Italia dei Valori e altri, ha superato di poco il 40%. Circa 18.000 cittadini, il 20% dei votanti, che hanno optato per il PD alle Europee, contemporaneamente non ha confermato la sua scelta di centro sinistra alle amministrative. Nel ballottaggio, il candidato del PD Marco Ruggeri ha inaspettatamente perso, raccogliendo circa 31760 voti, il 46,94%.  Il 53,04 dei voti, circa 35.900 sono andati al nuovo sindaco del Movimento 5 Stelle, Filippo Nogarin. che al primo turno aveva preso solo il 19,01% dei voti, ossia circa 16200. Il ballottaggio è stato caratterizzato da una minore affluen

Le modelle della pubblicità: Cono Vortici di Antica Gelateria del Corso

Immagine
La pubblicità del Cono Vortici ci presenta l’alternarsi di differenti momenti di vita quotidiana, in cui tutti si possono facilmente identificare, un vero manifesto delle coccole. E come soddisfare il conseguente desiderio di coccole se non con un delizioso Cono Vortici di Antica Gelateria del Corso consumato con soddisfazione in spiaggia? Mentre scorrono i primi piani del gelato una voce femminile dice: Rendi unica la tua coccola quotidiana con il Cono Vortice di Antica Gelateria del Corso, dove il gusto autentico del gelato incontra un croccante vortice di cioccolato firmato Perugina La pubblicità del Cono Vortici è il fulcro della campagna "Coccoliamoci di più" di cui dovrebbe far parte anche una spot dedicato al gelato stecco Gran Moro, accomunato dalla qualità del gelato e dal gusto del croccante cioccolato Perugina. Sui social network la campagna sarà imperniata sull'hashtag #coccoliamocidipiù Tutto sale sale tutto sale son salite anche le

Le squadre favorite del mondiale in Brasile dal punto di vista dei bookmaker

Immagine
Di solito le previsioni dei bookmaker non si discostano molto da quelle della stampa sportiva o in generale da quello che ci si potrebbe immaginare conoscendo un po' il calcio internazionale. La squadra favorita è il Brasile, paese ospitante e da sempre squadra fortissima quotato in media a 4. Al secondo posto, con una quotazione di 5, troviamo l'Argentina, seguite con quote leggermente inferiore a 7 da Germania e Spagna. Queste quattro squadre formano il gruppetto delle favorite, che nel complesso hanno quasi i 2/3 delle probabilità di vincere il mondiale. Dietro le prime quattro un gruppo di possibili outsider fra cui l'Italia, quotata a circa 26, nettamente capeggiate dal Belgio quotato a poco più di 19. Di questo gruppo fanno parte anche Francia, Inghilterra e Portogallo con quote inferiori a 30, e Uruguay, Olanda e Colombia con quote di poco superiori. Più staccato il Cile quotato a circa 45. Poi la Russia la cui quotazione sfiora i 100. Nella seguente