Spot Peugeot 208 con la modella Debora Franchi e l'attore Stefano Accorsi

Nel gennaio 2018, per pubblicizzare la Peugeot 208, in particolare l'edizione limitata Black Line, la casa automobilistica francese ha realizzato uno short movie, una sorta di mini fiction, con protagonisti Stefano Accorsi. Brand Ambassador Peugeot, e la bella attrice e modella Debora Franchi.


Sembrava ci dovesse essere un seguito alla storia ma per un anno non se n'è saputo niente, fino al 16 gennaio di quest'anno quando è ripresa la campagna per la Peugeot 208, come una sorta di sequel dello spot precedente.

Questa volta però nessun accenno ad Accorsi come allenatore di una squadra alla ricerca di un top player. Il filo conduttore che lega questo spot al precedente è quello della bella ragazza bionda, Camilla, addetta del Car Valet,  che non sa resistere al fascino della 208 di Accorsi e la prende per farci un giro.


Questa volta ricorre addirittura ad un espediente degno di Diabolik: grazie ad una maschera che riproduce le sembianze dell'attore, si fa consegnare le chiavi della sua macchina dal portiere.
Arrivato il vero Accorsi si fa prestare l'auto dal portiere, un altra Peugeot 208, ed inizia un inseguimento notturno anche se all'insegna del fairplay.


Lui la raggiunge affiancandola ad un semaforo rosso, e lei si toglie la maschera sfoderando, come nello spot precedente il suo irresistibile sorriso. Dopo un breve scambio di battute lei scatta di nuovo al verde ed Accorsi riprende l'inseguimento della bella ladra.
Per altre informazioni sulla bella Debora Franchi potete leggere:
Le modelle della pubblicità: l'attrice bionda dello spot Peugeot 208 con Stefano Accorsi

La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con l'agenzia Havas Milan. Lo spot, trasmesso nei tagli da 15'', 30'' e 45' e che ha come location l'incantevole cornice della città di Roma è stato diretto dal regista Matteo Rovere,  che già aveva diretto Stefano Accorsi nel film del 2016 "Veloce come il vento"

Come sottofondo musicale la canzone Run Boy Run,  del musicista, regista di video musicali e cantautore francese Yoann Lemoine in arte Woodkid (... continua a fine articolo)



Trascrizione

Dialoghi
Portiere (porgendo le chiavi dell'auto): Signor Accorsi 
Portiere (parlando con il vero Accorsi): Se lei è qui, chi è quello?
Accorsi: La mia macchina!
Accorsi (rivolgendosi al portiere): Dammi la tua!
Accorsi: Ma .... (lei indossa ancora la maschera)
Accorsi: Ancora tu?! Ma perchè non te la compri? (Lei si è tolta la maschera rivelando il suo vero volto)
Accorsi:Ah si eh! (Dopo che lei è schizzata via al verde del semaforo)
Speaker: Impossibile resistere a Peugeot 208
Voce fuori campo di Accorsi: Peugeot

Parole di  Run Boy Run che si ascoltano nello spot.
Run boy, run! This World is not made for you
Run boy, run! They’re trying to catch you
Run boy, run! Running is a Victory
Tomorrow is another day
-----
And you won’t have to hide away
You’ll be a man, boy!
But for now it’s time to run,....

Scritte in sovraimpressione
Peugeot i - Cockpit
Advanced Connectivity
Motori Euro 6.2

Colonna sonora | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Run Boy Run è il brano di maggior successo del 36enne cantautore francese Woodkid, al secolo Yoann Lemoine. Scritto insieme ad Ambroise Willaume del gruppo francese dei Revolver, fu pubblicato nel maggio 2012 come secondo singolo tratto dal suo album di debutto The Golden Age .
Si tratta di un brano molto utilizzato sia in ambito pubblicitario che come parte della colonna sonora di videogiochi, film ed episodi di serie televisive.
Il videoclip musicale di "Run Boy Run", girato in bianco e nero e diretto dallo stesso Lemoine,  ha ricevuto nel 2013 una nomination come Best Short Form Music Video ai Grammy Awards.

Woodkid - Run Boy Run (Official HD Video)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android