Le modelle della pubblicità: La bionda dello spot del profumo Eros Flame Versace for men

Ad ottobre Versace ha lanciato il suo nuovo profumo da uomo, Eros Flame che arriva sul mercato sei anni dopo il lancio di Eros, nel 2012, dal quale differisce profondamente, anche se mantiene la boccetta quadrata con la Medusa, simbolo della casa di moda italiana, cambiando però il colore, ora rosso bordeaux.

La campagna pubblicitaria per la nuova fragranza da uomo della casa di moda italiana si incentra su di uno spot che vede protagonisti il modello colombiano Salomon Diaz affiancato ad una delle super modelle più famose ed in voga del momento.

La testimonial femminile del profumo Eros Flame di Versace è la 23-enne Gigi Hadid, che insieme alla sorella minore (ha un anno in meno) Bella Hadid costituisce la coppia (di sorelle) più famose nel mondo della moda, e sicuramente fra le prime in tutto lo star system e sui social.


Avete presente due specchi contrapposti ed un'immagine che si rifletta all'infinito? Lo spot è una versione moderna di questo paradosso. Si parte da una immagine in bianco e nero di lui e lei che si guardano intensamente, con le labbra che quasi si toccano, che diventa una foto nelle mani del modello quando l'immagine si rimpicciolisce.

Poi un primo piano del volto del modello con la una lacrima che gli scende sul viso scopriamo essere trasmessa da un monitor, posizionato sul pavimento davanti alla modella che lo sta guardando sensualmente sdraiata a terra.

Di nuovo un primo piano, ma del volto di Gigi Hadid: una lacrima riga il suo volto e cade in una grand boccetta di Eros Flame. Poi l'immagine nel monitor inizia a cambiare, si percorrono le stanze di una stupenda villa fino a trovare Solomon Diaz, a sua volta sdraiato a terra, inquadrato di schiena, con una coperta che gli copre il resto del corpo.

Anche lui sta guardando uno schermo sul pavimento che trasmette l'immagine del volto di lei.
Di nuovo la modella viene inquadrata di spalle mentre osserva uno schermo con l'immagine della boccetta di profumo.

Inizia ora la scena finale: ci viene mostrato un soffitto affrescato, poi una statua che sormonta un monumento (quasi una lapide), sulla cui base c'è incisa una scritta:


EROS FLAME
THE NEW
VERSACE FRAGRANCE
FOR MEN

Sotto la scritta troviamo la boccetta di profumo attaccata al monumento, come fosse una foto.

La voce sensuale di una donna, presumo sia quella di Gigi Hadid, legge la scritta mentre viene mostrata.



Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Come colonna sonora dello spot viene utilizzato un celeberrimo brano del musicista italiano Antonio Vivaldi, dalle Quattro stagioni il concerto RV 315 in Sol minore "Estate", terzo movimento "Presto" nell'esecuzione dell'orchestra londinese "La Serenissima" guidata dal violinista e direttore artistico Adrain Chandler

The Four Seasons - Summer in G Minor, RV. 315: III. Presto · Antonio Vivaldi · La Serenissima · Adrian Chandler


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android