Pubblicità Settimana Enigmistica con modella in costume rosso e controllore

Da luglio sono in onda due nuovi spot della Settimana Enigmistica, con soggetto simile ma sviluppato in maniera diversa: con la settimana enigmistica si esce dalla realtà quotidiana e ci si immerge in un mondo onirico, dove si dimenticano i problemi di tutti i giorni, almeno fin quando qualcuno non turba la nostra concentrazione.

Nello spot intitolato "spiaggia" vediamo un signore che sta leggendo la settimana enigmistica, comodamente disteso su di un'amaca sospesa fra due palme, con sullo sfondo una spiaggia tropicale.
In sottofondo si ascolta un dolce brano di musica classica, Il mattino del compositore norvegese Edvard Grieg

Una inquadratura in primo piano ce lo mostra intento a risolvere uno schema di parole crociate. Viene poi ripresa una bella donna donna in costume rosso intero, con un'ampia scollatura che mette in risalto il fisico scultoreo da modella. La vediamo avvicinarsi al signore barbuto e parlargli con una strana voce dicendo "Biglietto!"

"Biglietto prego!" dice un controllore quando il signore ritorna alla realtà. La bella donna in rosso ed il paesaggio tropicale sono spariti. E lui è sulla poltroncina di un treno.
Subito dopo, però, lo vediamo sorridere quando riprende in mano la Settimana Enigmistica.  La musica di sottofondo riparte e si sente la voce sensuale di uno speaker che dice "Settimana Enigmistica portami via", claim della campagna.

Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna informazione sui protagonisti, in particolare sulla modella (attrice o comparsa) che interpreta la donna in rosso.
Il video promozionale è diretto dal regista Dario Piana che ha al suo attivo oltre 650 spot e tre film.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android