Pubblicità Panda City Cross gialla con tizio baffuto e bella ragazza.

Quanti sono gli italiani che guardano la TV (condizione necessario visto che l'argomento sono le pubblicità)  e non conoscono Fabio Rovazzi? In un certo senso è questa la domanda che mi sono posto nel momento che ho scritto il titolo di questo articolo.

Dopo la prima emissione di febbraio, di nuovo in onda lo spot della Fiat Panda con protagonisti il Fabio Rovazzi ed una ragazza, la "povera" Claudia che viene trascurata dal cantante che si interessa solo alla gialla utilitaria.

Lo spot è firmato dall'agenzia Leo Burnett che ha collaborato con lo stesso Rovazzi per la parte creativa. La regia è del più che navigato Sydney Sibilia per la casa di produzione Alto Verbano.
Il cantate e youtuber milanese, di recente al cinema con il film "Il vegetale", in cui interpreta se stesso, aggiunge così un altro tassello alla sua poliedricità. "Tutto molto interessante" si potrebbe commentare prendendo in prestito il titolo di uno dei suoi brani di successo.

Vediamo la trama dello spot:
Due ragazzi, il baffuto Rovazzi e la bella Claudio, sono in auto, una Panda City Cross color "Giallo sole", discutendo della serata appena trascorsa. Lui sembra blandirla con parole dolci, le dice che trascorso una bella serata e di apprezzare molto il lato interiore e non solo la bellezza esteriore. Ma poi si scopre che sta parlando degli interni della Panda.


Lei si offende, vorrebbe scendere dall'auto, ma lui la ferma sembra volersi scusare, ma la sta di nuovo prendendo in giro in quanto finisce per parlare della frenata assistita.
Il colpo di grazia la ragazza lo riceve alla fine del filmato, quando Rovazzi, come in una candid camera, la invita a sorridere, perchè sono in TV.

Come sottofondo musicale un brano che appena si percepisce, se non nella parte finale dopo la fine della promozione. Sembra una canzone anni '60 tipo un brano dei Platters, ma non sono riuscito a riconoscerla né a trovare altre informazioni, se non l'ipotesi si possa trattare di un brano scritto ad hoc per la pubblicità.

Nuova Fiat Panda City Cross - Fabio Rovazzi | Offerte Fiat | Spot TV


Trascrizione

Rovazzi: Ho passato una bellissima serata. Comunque io non sono un ragazzo che guarda solo all'aspetto esteriore, guardo soprattutto quello interiore.
Claudia: E vero?
Rovazzi: Si. Come i bellissimi interni della Panda City Cross.
Rovazzi: No Claudia, fermati! A volte bisogna fermarsi per evitare l'irreparabile ed è proprio per questo che Panda City Cross può avere la frenata assistita ... e frena per te
[Una voce femminile fuori campo legge la promozione commerciale]
Rovazzi: Saluta le persone a casa, Claudia, siamo in TV.

PS. Qualcuno ha idea chi sia la modella o attrice che fa la parte di Claudia? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android