Pubblicità Renault Scenic - Spot ospedale con donna incinta di un altro

"La vita può sorprenderti, la strada no" è il claim della campagna per la nuova Renault Scenic, auto  particolarmente indicata per la famiglia che unisce design, tecnologia e dinamicità.
Prezzi a partire da 21.750€ per un auto dotata dei più moderni sistemi di assistenza alla guida.
Di serie la "Frenata di emergenza con sistema di rilevamento dei pedoni (AEBS)".

Come optional il "Regolatore di velocità adattivo", che permette di mantenere la distanza di sicurezza dalla vettura che precede, e il "Lane Keeping Assist", il sistema di assistenza al mantenimento di corsia.

La campagna pubblicitaria in onda da metà dicembre propone tre spot che illustrano il claim "La vita può sorprenderti, la strada no" in maniera simpatica e divertente, e con un pizzico di thriller.
Ospedale, Aeroporto e Matrimonio sono i tre diversi video che seguono la stessa traccia narrativa e che condividono lo stesso sottofondo musicale.

A bordo della Scenic vediamo due persone, di cui una alla guida che ascolta allibito le rivelazioni della persona al suo fianco, talmente sconvolgenti da far passare l'attenzione alla guida in secondo piano. Un pericoloso tamponamento, l'uscita di strada e l'investimento di pedoni vengono evitati solo grazie all'intervento delle tecnologie di sicurezza di cui la Renault Scenic è dotata.

Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Il sottofondo musicale, di cui inizialmente si apprezza soprattutto il ritmo scandito da una chitarra acustica, è tratto dal brano Stuck in the Middle with You della rock band scozzese dei Stealers Wheel. Del brano sono state fatte varie cover, ma è noto in particolare per essere stato utilizzato nella colonna sonora del film del 1992 Le Iene (Reservoir Dogs) diretto da Quentin Tarantino.

Stuck in the Middle with You fu pubblicato nell'ottobre del 1972 nell'eponimo album di debutto degli Steelers Wheel. Fu poi pubblicato come singolo nell'aprile dell'anno successivo, con il brano "Jose" sul lato B - Videoclip a fine articolo.

Renault Scenic - La vita può sorprenderti, la strada no - Spot Ospedale


Trascrizione

Donna incinta: Sono gemelli ....  [sospiri]
Autista: [sorriso di circostanza si distrae una prima volta rischiando di tamponare l'auto che lo precede]
Donna incinta: Non sono tuoi! 
Autista: [fissa la donna allibito e rischia un frontale superando la mezzeria]
Donna incinta: Sono di tuo fratello! [stesso sguardo di prima, per un pelo non tampona il camion cisterna che lo precede]
Autista: Sono gay
Donna incinta: [scoppia a piangere o ha le doglie?]
Speaker: La vita può sorprenderti, la strada no. Reanult Scenic

In parte non udibili di seguito le parole del testo della canzone "Stuck in the Middle with You" che si ascoltano nello spot:

Well, I don't know why I came here tonight
I got the feeling that something ain't right
I'm so scared in case I fall off my chair

Stuck in the Middle with You - Stealers Wheel - Reservoir Dogs

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android