Spot Conad con parto in negozio: regia di Pupi Avati e nuova musica di Allevi

Dopo circa due anni mezzo cambia, almeno in questo spot natalizio ispirato alla natività, la colonna sonora degli spot Conad: non si ascolta più la voce di Cecilia Bartoli che canta un aria del Cimarosa ma un recente brano strumentale del musicista italiano Giovanni Allevi.

Il filmato pubblicitario, diretto dal noto regista Pupi Avati,  è stato realizzato all'interno di un punto vendita Conad a Taranto. Si tratta della seconda collaborazione del regista bolognese con la catena di supermercati dopo lo spot di aprile 2017 in cui si parlava di una bambola smarrita.

Si parte con un inquadrature dell'esterno del punto vendita, con la neve che scende copiosa e la gente che cammina con l'ombrello. All'interno una coppia con un bambino nel passeggino si muove fra gli scaffali.

La donna, in evidente stato di gravidanza, sente che sta per partorire ed il marito chiede aiuto. Un dipendente del punto vendita si accorge della presenza di un dottore tra i clienti e ne chiede l'aiuto chiamandolo con l'altoparlante, chiedendo anche l'intervento di un'ambulanza.



Uno spogliatoio si trasforma in una sala parto d'emergenza ed il dottore aiuta la donna a far nascere senza problemi il suo bambino, poi sorridendo le augura un Buon Natale.  I clienti applaudono per il lieto evento ed il neo padre si abbraccia l'impiegato che ha chiamato i soccorsi.

Lo spot si chiude citando una celebre frase del poeta e saggista inglese John Donne, "Nessun uomo è un'isola" tratta da "Devotions Upon Emergent Occasions" (1624) che nel commercial Conad diventa "Nessun uomo è un isola e neanche un supermercato lo è" parole a cui segue il payoff della campagna "persone oltre le cose".

Spot Conad Natale 2017 | Regia di Pupi Avati (30")

Trascrizione

Donna incinta: [breve esclamazione di sorpresa e dolore]
Uomo: Qualcuno... per favore!
Impiegato Conad: Dottor Garbi! Ci serve il suo aiuto. Un ambulanza
Neonato: [Vagiti...]
[la gente applaude]
Dottore: "Buon Natale"
Speaker: "Nessun uomo è un isola e neanche un supermercato lo è. Conad, persone oltre le cose".

Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Come già accennato la colonna sonora di questo spot Conad (non so se anche dei prossimi) è il brano strumentale di musica classica Flowers di Giovanni Allevi tratto da Equilibrium, di recente pubblicazione (ottobre 2017),  doppio album sinfonico di brani inediti in cui il musicista è accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana e per la prima volta, un altro pianista: il virtuoso americano Jeffrey Biegel.

Giovanni Allevi - Flowers (Official Video)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android