Pubblicità Vodafone Ghali Shake Remix con canzone Cara Italia

Ho già parlato del piano Vodafone Shake Remix nell'articolo che ho dedicato a novembre Un brano inedito del rapper Ghali nello spot Vodafone Shake Remix a cui vi rimando per i dettagli dell'offerta attivabile sono per gli Under 30.

Ora invece vi voglio parlare del cliccatissimo video pubblicato poche ore fa sul canale Youtube di Vodafone ed in cui mi sono casualmente imbattuto.

Vediamo il rapper Ghali in sala di incisione, circondato da alcuni suoi amici o altri musicisti, che parla colloquialmente della praticità di Vodafone Shake Remix (la trascrizione dopo il video dello spot) mentre in sottofondo si ascolta il suo ultimo brano, Cara Italia, lanciato il 26 gennaio su Spotify.
Il ritornello della canzone era stato anticipato dal citato spot Vodafone uscito a novembre.

Il videoclip di Cara Italia, pubblicato il giorno successivo, 27 gennaio,  ha raggiunto quasi 9 milioni di visualizzazioni in meno di 4 giorni. Numeri quasi mai vista per un cantante italiano frutto sia della grande popolarità che questo giovane rapper ha già raggiunto, in particolare sui social, ma anche dell'accordo di sponsorizzazione esclusiva con Vodafone.

L'uscita del suo ultimo brano è stata accompagnata sui canali del Gruppo Discovery, fra i quali  Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus) del Ghaly Day, con la messa in onda alle 21:20 in esclusiva del videoclip. Inoltre dal 29 gennaio Cara Italia viene utilizzata come sigla del programma Love Dilemma, 20 puntate in onda su Discovery Italia dedicate ai dilemmi amorosi degli adolescenti.

Detto questo mi spiego come, il video pubblicitario in cui mi sono imbattuto, e riporto sotto, posso aver totalizzato 260 mila visualizzazioni in un ora dalla pubblicazione su Youtube. Sembra ci sia grande attesa per ogni mossa di questo ragazzo, che ha dimostrato di essere oltre che un bravo rapper e musicista, un ottimo manager di se stesso, con questa importante partnership con Vodafone che sembra aver avuto anche il benestare dei suoi tanti fans!



Trascrizione

Ghali:
Questo è il bello di creare qualcosa, lo facciamo ovunque, in macchina, in studio, sui Navigli. Poi con tutti i video che ti guardi succede che i giga finiscono. Voi mi dite sempre "Passa il cellulare bro' che tu c'hai i giga". Io, guarda, ho Shake Remix, te la fai come ti serve, la cambi quando vuoi, zero sprechi, no? Spacca vero?

Shake Remix – Ghali x Vodafone - Spot  TV


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android