Nuovo record della Juventus: 44 partite consecutive in serie A segnando almeno un goal

La Juventus di Allegri espugna il San Paolo con battendo per 1-0 il Napoli con rete di Higuain al minuto 13 su assist di Dybala.. Importantissimi i tre punti recuperati in classifica sulla squadra partenopea che potrebbero risultare decisivi nella lotta allo scudetto.

A livello puramente statistico la vittoria sul Napoli permette alla Juve di migliorare il record del maggior numero di incontri in cui è andata consecutivamente a segno, ben 44. (relativo ad incontri di serie A)

Il precedente record era già ad appannaggio dei bianconeri che lo avevano stabilito il 26 marzo 2014, sotto la guida di Conte, battendo per 2-1 il Parma in casa.
Curioso notare, che in quell'occasione la serie della Juve era stata interrotta nel match successivo, quando proprio a Napoli fu sconfitta per 2-0

Ritornando all'attuale serie record, questa è iniziata il 26 ottobre 2016 con la vittoria allo Stadium per 4-1 contro la Sampdoria dopo che nel turno precedente, quattro giorni prima, era stata battuta per 1-0 dal Milan con un gran tiro all'incrocio di Locatelli.

A livello internazionale da segnalare il record mondiale del Real Madrid che ha eguagliato quello del Santos di Pelè che, fra il 21 novembre 1961 e il 15 agosto 1963, andò in gol per 73 partite consecutive.

La serie del Real, riguarda le partite di tutte le competizioni ufficiali, ed è iniziata il 30 aprile 2016 con la vittoria per 1-0 in casa della Real Sociedad (incontro precedente pareggio per =-= con il Manchester City in Champions League). Curiosamente l'ultima partitaa in goal, la numero 73, sempre contro il Real Sociedad battuto di nuovo in trasferta per 3-1, a cui ha fatto seguito la sconfita casalinga al Santiago Bernabeu contro il Real Betis.per 0-1.

Nello stesso periodo, dopo la sconfitta casalinga del 27 febbraio 2016 (0-1) nel derby con l'Atletico Madric, la prima vittoria della serie arriva a Valencia, contro il Levante per 3-1 e prosegue per 54 partite fino alla cita sconfita contro il Real Betis. (Non so se si tratti di un record)

Commenti

  1. Il pareggio casalingo per 0-0 contro l'Inter del 9.12.2017 interrompe la serie di partite in goal in campionato della Juventus fissandola a 44. L'ultimo pareggio in Serie A per 0-0 risale al 19.02.2016 in Bologna-Juventus.
    Si tratta del primo pareggio casalingo a reti inviolate per Allegri. Per trovare un pareggio per 0-0 casalingo in campionato bisogna risalire ad oltre 5 anni fa:
    Juventus-Lazio 0-0 del 17-11-2012

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android