Canzone e pubblicità Apple: "A Natale condividi la magia" - spot iPhone X Airpods 2

Come da tradizione Apple ci propone ogni anno, in occasione del Natale, un nuovo spot per celebrarne la magia senza dimenticare di ricordarci, ma con una certa discrezione, i suoi nuovi gioielli tecnologici, come l'iPhone 10 e gli auricolari Airpods 2 (che una scritta in sovrimpressione ci ricorda essere un prodotto da acquistare separatamente).

In una location tipicamente invernale e natalizia (abiti invernali, addobbi, luci, neve - siamo nel centro storico di Praga, come si può anche capire dalle insegne dei negozi)  una ragazza prende il suo iPhone ed inizia ad ascoltare tramite gli Airpods una dolce e romantica canzone pop.

Presa dalla magia della musica inizia a ballare e senza accorgersene finisce fra le braccia di un ragazzo. I due si fissano intensamente e lei gli da uno dei suoi auricolari wireless, poi ricominciano a ballare insieme


Mentre passa accanto ai negozi, una donna mette nel suo Apple iPhone Airpods e inizia a ballare la voce lenta del "Palazzo" di Sam Smith. Durante la sua fuga dalla realtà, incontra un uomo che la prende tra le sue braccia. I due giovani si fissano intensamente negli occhi, A questo punto la ragazza immagina di dare a lui uno dei suoi Airpods.

Una luce di un faro li illumina e i due correndo si portano in una piazza deserta dove iniziano a ballare in maniera acrobatica, quasi magica, come due ballerini professionisti su di un palco, danzando anche lungo i muri

Poi lui la lancia in aria e lei ricade dopo aver eseguito un plastico salto mortale. Lui l'afferra, la abbraccia, le loro teste si avvicinano e stanno quasi per baciarsi ...Ma la magia finisce e lei si ritrova nella realtà, occhi negli occhi dello sconosciuto ragazzo. I due si separano continuando a guardarsi.

Nella versione italiana lo spot si conclude con la scritta
"A Natale condividi la magia" abbastanza diverso dallo slogan utilizzato nella versione originale in inglese "move someone this holiday"


Come sottofondo musicale una ballata romantica, che la ragazza ascolta negli Airpods. Si tratta del brano Palace, pubblicato ad inizio novembre, del 25-enne cantante britannico Sam Smith. La canzone fa parte del suo secondo album in studio "The Thrill of It All" scaricabile da iTunes.

La campagna Apple Sway è firmata dall'agenzia TBWA/Media Arts Lab.
La regia è di Sam Brown per la casa di produzione Imperial Woodpecker
I due ballerini protagonisti del filmato sono una coppia e sono sposati, vivono a New York:
Lauren Yalango-Grant e Christopher Grant

La magia del Natale nello spot Apple iPhone X


Trascrizione

Di seguito il testo della canzone Palace di Sam Smith che si ascolta nella versione italiana dello spot Apple "A Natale condividi la magia"

My head is filled with ruins
Most of them are built with you
On my way to something more

You’re that one I can’t ignore

I’m gonna miss you
I’m still there
Sometimes I wish we never built this palace
But real love is never a waste of time




Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android