Pubblicità Mulino Bianco: Addio Banderas - Nuovi testimonial, nuova musica.

Antonio Banderas non sarà più il "mugnaio" del Mulino Bianco, noto marchio di prodotti da forno, merendine e biscotti di proprietà della Barilla. La notizia è quasi scioccante!  Visto che l'attore spagnolo ricopre questo ruolo dall'aprile 2012, ma per me è come se fosse da sempre.

Se penso a Banderas penso al Mulino Bianco e viceversa, faccio molta più fatica a ricordare il titolo di qualche suo famoso film (su due piedi mi viene in mente solo "La maschera di Zorro").
Di Banderas testimonial Mulino Bianco ho parlato in questo mio articolo dello scorso anno.
A quando sembra altri sono preoccupati per la sorte della fedele compagna di tanti spot, la gallina Rosita.

Non si tratta di un uscita di scena imprevista, tutt'altro, Come nelle migliori telenovelle l'uscita del personaggio Banderas è stata curata in ogni dettaglio. A partire da un trailer, trasmesso per un paio di settimane nella seconda metà di settembre, in cui il Mugnaio Banderas decide di lasciare la guida dell'attività alla figlia Emma, interpretata da Nicole Grimaudo, e al suo compagno Giovanni, Giorgio Pasotti, che avranno a disposizione un mulino tutto nuovo.


Giovanni ed Emma. sono giovani ed idealisti, credono che si possa vivere in un posto migliore e per questo si impegnano quotidianamente.

Emma fa la pasticcera, ha imparato le basi dal padre e, dopo un po di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata al Mulino. Il suo dono quello di ascoltare gli altri e capire di cosa hanno più bisogno. Per questo, al Mulino, torna convinta di poter creare cose buone che sanno nutrire il corpo e anche un po' l'anima. 
Giovanni, invece, ha una laurea in agraria arricchita con alcuni anni di lavoro come consulente in diverse aziende agricole. È un esperto selezionatore di materie prime e appassionato di metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni. Il suo obiettivo riportare il processo di produzione a come era allora. Alla semplicità.

Mulino Bianco - Spot 2017 - Trailer


Trascrizione

Speaker
Un padre, che ha deciso di puntare sulla figlia. Un figlia con la stessa vocazione e idee tutte sue. 
Un uomo giovane e un sapere antico. Un'appassionata ricerca di semplicità e natura.
Una storia di sfide, di amore, ma soprattutto di un progetto in comune: portare a tutti quella gioia che solo il cibo ben fatto può dare. 
Le nuove storie del Mulino stanno arrivando.

Alle nuove storie del Mulino Bianco, è stato dedicato un intero sito web, in cui troviamo interviste e curiosità varie, dettagli sul nuovo mulino, foto dal backstage degli spot ed altro ancora:
emmaegiovanni.mulinobianco.it

Nell'ambito di questa nuova campagna, hashtag #lenuovestoriedelmulino, firmata dall'agenzia JWT, dopo il citato trailer di settembre, sono andati in onda ad inizio ottobre due nuovi spot, di cui uno dedicato alle merende al cioccolato Pan Goccioli e l'altro ai frollini integrali Buongrano.

Gli spot sono diretti dal regista Emanuele Crialese per la casa di produzione BRW filmland, girati (location) fra Italia e Ungheria.
Come sottofondo musicale una composizione originale di Fabrizio Campanelli, Candle Studio Sas

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android