martedì 25 aprile 2017

Pubblicità Ikea Sorprenditi ogni giorno - Musica dello spot

Viene da alcuni giorni trasmesso in TV un nuovo spot della campagna Ikea dal claim "Sorprenditi ogni giorno" firmata dall'agenzia Auge. Nella seconda parte del video una voce femminile fuori campo, riassume lo spirito della campagna
Vivi a modo tuo, sentiti libero di fare quello che più ti piace. A casa tua puoi essere come vuoi, Tranquillo, noi non lo diremo a nessuno.

Nello spot vengono riproposte alcune scene a cui di solo non assiste nessuno e che rimangono piccoli segreti fra noi (eventualmente altri familiari o amici) e le mura domestiche.
Così vediamo una donna che piange abbracciando un cuscino, una ragazza che si sente una rock star e canta utilizzando come microfono una lampada da tavolo, due bambini che giocano a tennis o ping pong utilizzando delle pentole da cucina o un ragazzo che recupera un preservativo nascosto fra le cravatte e la biancheria intima.

Tutti (o quasi) gli oggetti visualizzati sono prodotti Ikea, come cuscini, cassettiere, mobili, lampade, pentole.

Nello spot di febbraio attirano molto l'attenzione la scena in cui una ragazzina che si mette sotto la canotta due palline di stoffa per vedersi con le tette più grandi e quella di due signori a cui piace stare completamente nudi nell'intimità della loro casa.

Come tradizione Ikea abbina ai suoi spot dei gradevoli sottofondi musicali, in questo caso un brano già utilizzato per i precedenti spot della campagna "Sorprenditi ogni giorno" firmata dall'agenzia Auge. Video clip ed altre informazioni sulla canzone della pubblicità a fine articolo.

IKEA | Sorprenditi Ogni Giorno - Spot TV Aprile 2017


Trascrizione

Speaker (voce femminile fuoricampo)
Vivi a modo tuo, sentiti libero di fare quello che più ti piace. A casa tua puoi essere come vuoi, Tranquillo, noi non lo diremo a nessuno.
Ikea, sorprenditi ogni giorno.

Testo della canzone "I Gotta get the World off my Back "
(solo la parte che si ascolta nello spot)
Well, I gotta get the world off my back
Or pretty soon I'm gonna crack
So I gotta get the world off my back
Somehow
Leave me

IKEA | Vivi a modo tuo - Spot TV febbraio 2017


Si tratta della canzone I Gotta get the World off my Back cantata da Bill Martin Phil Coulter, due musicisti britannici, il primo scozzese ed il secondo irlandese, che hanno collaborato per oltre una decina di anni a partire dal 1965,
Pubblicato a dicembre 2009 nell'album The Sound of "Pop", facente parte della raccolta "KPM 1000 Series" che comprende brani registrati negli anni '70 su vinile e più di recente rimasterizzati negli studi londinesi della EMI Music ad Abbey Road.

Bill Martin / Phil Coulter - I Gotta get the World off my Back - Videoclip Youtube

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Ti potrebbero anche interessare: