Pubblicità Giravolte con Fedez anche nell'inedita versione senza tatuaggi.

È in onda dal primo marzo il nuovo spot di Giravolte, prodotto di Casa Modena, marchio di Grandi Salumifici Italiani. Le giravolte, ideali per uno spuntino o come secondo piatto, sono dei bocconcini impanati disponibili in cinque gusti suddivisi nelle due nuove linee "Crocca e fila" e "Finger Food": 3 formaggi, mozzarella e cotto; pollo, verdura e provola, speck e asiago.

Testimonial della campagna il rapper e produttore discografico Federico Leonardo Lucia, meglio noto come Fedez, sicuramente uno dei personaggi più in voga del momento.
Nello spot lo vediamo intervistato da una voce femminile che gli chiede come gli altri lo vedono.

Il rapper risponde che la nonna lo vede come il bullo del quartiere, le donne come un vero gentiluomo ... concludendo con le parole "come la giri la giri, quel che conta è come sono davvero" che richiamano il claim della campagna Giravolte "Come la giri la giri, le mangi perché sono buone!"

Nella scena con la nonna vediamo Fedez in pantaloncini corti e papillon granata, in una inedita versione privi di tatuaggi, che sono stati evidentemente rimossi da un abbondante strato di trucco oppure in maniera digitale.

Come come colonna sonora viene utilizzato un sottofondo di batteria, non meglio identificato, ma nella citata scena con la nonna si utilizzano alcuni secondi di un brano del noto rapper e attore newyorchese 50 Cents, La scelta del brano è evidenziata dalle parole della nonna che dice: "Mangia tutto che mi diventi forte come fifty cent"

Un accenno infine alle polemiche che la partecipazione di Fedez a questo spot ha generato sui social (per averne un idea basta guardare i commenti al video sotto incorporato). In molti non hanno digerito il fatto che Fedez sia ormai sempre più inserito nel sistema e non più un contestatore come agli inizi della sua carriera, tacciato quindi di incoerenza, insultato o deriso con ironia.

Giravolte - Come la giri la giri le mangi perché sono buone ft. Fedez - Spot TV



Speaker: Fede, tutti ti conoscono, ma secondo te come ti vedono?
Fedez: Mah guarda, mia nonna mi vede come il bullo del quartiere, 
Nonna: Mangia tutto che mi diventi forte come Fifty Cent
Fedez: Poi le donne mi vedono come un vero gentiluomo
Fedez:  Tieni cara.
Fedez: Mah, ti dico, come la giri la giri, quel che conta è come sono davvero.
Speaker: Giravolte. Come la giri la giri le mangi perché sono buone.


La nuova campagna è firmata dall'agenzia creativa Chapeaux!, che si è occupata anche della produzione in collaborazione con Waynefilm.
La regia è di Daniele Testi, la fotografia di Luca Robecchi
Il piano di comunicazione prevede anche una rinnovata presenza sui social, con l’apertura dei canali Facebook e Instagram ed il rilancio del sito giravolte.it (fonte youmark.it)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.