La Juventus e il record di vittorie consecutive in casa in Serie A.

Nemmeno l'Inter riesce a fermare la Juventus allo Stadium e si deve piegare al gol di Cuadrado che allo scadere del primo tempo determina l'1-0 finale con un fantastico tiro da fuori area.
Il suo primo goal in questo campionato e non poteva scegliere occasione migliore per realizzarlo!
Si tratta della 28-esima vittoria consecutiva in casa in campionato!

Risale invece al 23 settembre 2015 l'ultima mancata vittoria allo Stadium della squadra di Allegri, il pareggio per 1-1 contro il Frosinone, del 23 settembre 2015

La serie inizia con la vittoria per 3-1 del 4 ottobre 2015 contro il Bologna arrivata dopo tre disastrosi turni casalinghi, un solo punto su nove. a seguito della sconfitta contro l'Udinese e due pareggi contro Chievo Verona e Frosinone,

La citata sconfitta contro l'Udinese per 0-1 del 23 agosto 2015 è in assoluto l'ultima sconfitta subita allo Stadium, Da sottolineare anche che, se la Juve con Conte ha vinto tutte le partite 19 in casa del campionato 2013-2014, quella guidata da Allegri ha vinto tutti i 20 incontri di Serie A tenutisi allo Stadium nell'anno solare 2016.

Aggiungo infine, per completare le statistiche relative a questa fantastica stagione dei bianconeri, che dopo il turno del 5 febbraio, in casa, allo Stadium, sono 31 le partite consecutive senza sconfitte in serie A mentre sono 43 considerando tutte le partite ufficiali casalinghe.

Leggi anche:
A livello europeo spicca la serie record del Barcellona, dal 16 febbraio 1958 al 6 novembre 1960, ha conquistato 39 vittorie consecutive in casa (non sono riuscito a verificare che sia anche il record per i campionati UEFA di prima divisione)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android