Formula 1 2017 - Calendario e trasmissioni TV

La prima gara del campionato di Formula 1 2017 si terrà in Australia domenica 26 marzo sul circuito di Albert Park a Melbourne. Come consuetudine sarà preceduta dalle prove libere di venerdi 24 marzo e le qualifiche di sabato 25 marzo che determineranno la Pole Position e la griglia di partenza del primo gran premio della stagione.

La principale differenza del calendario di quest'anno rispetto alla scorsa stagione è che ci sarà un gran premio in meno, 20 invece di 21,  non essendo stato raggiunto l'accordo fra i gestori del circuito di Hockenheim e la FOM (Formula One Management) rappresentata da Bernie Ecclestone,

Fra le altre novità lo scambio di date fra il GP di Cina e quello del Bahrein e lo slittamento del Gran Premio di Europa, a Baku in Azerbaijan per evitare la sovrapposizione con la 24 ore di Le Mans che si tiene nel fine settimana del 17 e 18 giugno.

Dal 24 al 26 marzo il primo appuntamento è, come di consueto, con il Gran Premio di Australia: la partenza è prevista per le ore 07:00 del mattino, ora italiana.
Il primo gp visibile in chiaro ed in diretta sulla RAI è quello del Bahrain, il 16 aprile alle 17:00.



Come anche sottolineato nella tabellina di riepilogo sopra incorporata anche quest'anno sarà Sky a trasmettere in diretta tutti i gran premi sulle sue reti, in particolare su Sky Uno Sport HD,

Per 11 gp di F1 Sky avrà la diretta in esclusiva, per gli altri nove, la diretta satellitare sarà affiancata dalla diretta sulla RAI, in chiaro, sul digitale terrestre.
La RAI trasmetterà in differita gli altri 11 gp trasmessi in diretta esclusiva su Sky.
Sia le gare in diretta che quelle in differita saranno disponibili in HD anche sulle reti RAI.

Fra i gran premi trasmessi in diretta anche dalla RAI ci saranno anche il Gran Prmio di Monaco a Montecarlo, il 18 maggio, ed il Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza, il 3 settembre.

Non si sa ancora se Sky trasmetterà uno o più gp in Ultra HD /4K


Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android