Pubblicità Costa Crociere 2017 con Shakira e musica Amarcord: location costiera amalfitana.

Dopo del filmato promozionale dello scorso anno per la campagna "Benvenuti alla felicità al quadrato", è ancora la pop star internazionale Shakira ad essere testimonial di Costa Crociere nel 2017. con un nuovo spot realizzato in  collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna,

Il commercial, presentato in anteprima mondiale proprio nel giorno di Natale, è stato preceduto una settimana prima da un teaser (breve filmato introduttivo) in cui la poliedrica artista colombiana annunciava, in inglese, di aver appena finito di girare il nuovo spot per la compagnia di navigazione italiana.

Nel filmato pubblicitario, Shakira è  protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata sulla costiera amalfitana con una ambientazione ispirati ai classici del cinema italiano, in particolare al Federico Fellini, Non a caso il sottofondo musicale scelto è tratto dalla colonna sonora di Amarcord (1973) composta da Nino Rota.

Lo spot si apre con una suggestiva immagini da cartolina del borgo di Atrani, Vediamo poi la bellissima Shakira camminare sotto gli sguardi rapiti di tre giovani marinai in divisa bianca, seduti su di un muretto lungo il porticciolo. Viene poi inquadrato un bambino a bordo di un piccola imbarcazione da pesca.

Nella scena successiva, che si svolge tra le suggestive vie di un borgo lungo la costiera amalfitana, - dovrebbe trattarsi di un video montaggio,  vedi (*)  a fine articolo - vediamo il citato bambino correre verso la bionda pop star per raccontargli una storia,  Dice  alla bionda pop star che qualcuno (o qualcosa) sta arrivando e che si prenderà cura di lei nel migliore dei modi.

Nel frattempo le immagini ci mostrano una vecchia Alfa Romeo Spider di colore rosso passare attraverso i tornanti della costiera, guidata da un avvenente ragazzo (chi è l'attore o modello che lo interpreta?).
Si riconoscono i tornanti della salita per Vettica di Praiano e il ponte del Fiordo di Furore.

Sembrerebbe proprio che il ragazzo stai parlando proprio di lui, dell'inizio di una romantica storia d'amore,  ma al momento dell'incontro Shakira lo ignora per andare verso il molo, da dove, ad una certa distanza si vede una delle navi di Costa Crociere.


Spot TV Costa Crociere 2017 con Shakira


Trascrizione dialoghi:

Bambino: Shakira, Shakira, sta arrivando! Vedrai, ti farà passare una vacanza fantastica. Spettacoli incredibili, ristoranti sul mare. Si prenderà cura di te in ogni momento. Ti farà svegliare ogni giorno in un paradiso diverso. E ogni notte ti cullerà in un mare di stelle. Con Costa ti sentirai una regina! 
Shakira: Benvenuti alla felicità al quadrato!


(*) 15/06/2017 - Il seguente commento ricevuto via Facebook ha rivelato una delle principali location:

La piazza in cui si vede la macchina ferma è la "Plaça de la Vila", nella città di Vilanova i la Geltrú, in Catalogna, la stesa città in cui si trova il campanile a pianta ottagonale.

A questo punto una breve ulteriore ricerca mi ha permesso di scoprire che il campanile che si vede nelle foto è quello della parrocchia di Sant'Antonio Abate, sempre a Vilanova i la Geltrú.

Questo conferma che le scene con Shakira siano state girate in set allestiti in borghi marinari simili e che la cantante non sia mai andata sulla costiera amalfitana per girare questo spot. Alcune scene sono state realizzata grazie a dei video montaggi, come quella finale, in cui sulla sinistra si vede la Torre Saracena dell'Hotel Luna.

La trattoria "La piazzetta" e il ristorante Piazzetta del Pescatore" che si vedono nello spot esistono probabilmente solo nel set allestito per lo spot, forse nella stessa citata Vilanova i la Geltrú o in altra località non italiana.

Commenti

  1. Credo che il modello si chiami Manzoni e sta nella moda milanese, ma potrei sbagliare...

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android