Le modelle della pubblicità: Shakira "abbronzatissima" per Costa Crociere

In occasione dell'estate ritorna in televisione la campagna pubblicitaria di Costa Crociera, firmata dall'agenzia media Carat, che vede protagonista la pop star internazionale Shakira .
La 38-enne poliedrica artista colombiana, cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica e modella, una delle più affermate star del pop, con circa 100 milioni di dischi venduti, due volte vincitrice del Grammy Award, è la testimonial istituzionale della nuova campagna di Costa Crociere incentrata sullo slogan "Benvenuti alla felicità al quadrato"

Titolo del video promozionale "Rotta per la felicità²". Hashtag: #ShakiraOnBoard e #FelicitàAlQuadrato. Questa la trama:
Bella, biondissima, sorridente ma un po' annoiata Shakira il molo privato di una maestosa villa accompagnata da due facchini al seguito che trasportano i suoi bagagli.
In sottofondo si ascolta la canzone Abbronzatissima, di Edoardo Vianello e C.Rossi, 1963, cantata dallo stesso Vianello, La cantante scruta il mare con aria sconsolata perché ciò che sta aspettando ancora non è arrivato.
Intanto varie altre cose vengono proposte a Shakira. Si comincia con un raffinato menù a base di crostacei e frutti di mare offertole da un elegante chef. Ma la bionda colombiana fa segno di no, così come dice no ad una massaggiatrice ad un sofisticato cocktail preparato da un acrobatico barman.
A tentare poi Shakira è un violinista ma lei si copre le orecchie con il cappello. Stessa sorte per un gruppo di musicisti. Tocca poi ad un gruppo di aitanti giovani ragazzi che strizzano l'occhio alla donna ma non ottengono niente di più che un bel no detto con un splendido sorriso.

Arriva poi un piccolo motoscafo guidato da un marinaio con a bordo un occhialuto attempato miliardario, i cui tentativi di approccio vengono frustrati dalla potente sirena di una nave. la Costa Diadema, nave ammiraglia della Costa Crociere.
Ecco cosa Shakira aspettava con impazienza: la felicità al quadrato di una crociera Costa!
Nella parta finale, mentre vediamo inquadrati alcuni passeggeri che si godono il viaggio appoggiati alle balaustre sulle fiancate della nave, la voce maschile di uno speaker dice:
"Con Costa la tua felicità si moltiplica perché la vedi anche nei tuoi compagni di viaggio.
Costa." Aggiunge Shakira, in italiano: "Benvenuti alla felicità al quadrato."

Queste le parole di "Abbronzatissima" che si ascoltano durante il minuto del filmato, parzialmente coperte nella parte finale dalle parole della voce fuori campo e di Shakira.

A Abbronzatissima
sotto i raggi del sole,
come è bello sognare,
abbracciato con te.
A Abbronzatissima
a due passi dal mare,
come è dolce sentirti
respirare con me.
Sulle labbra tue dolcissime
un profumo di salsedine
sentirò per tutto il tempo
di questa estate d'amor.
Quando il viso tuo nerissimo ....

#Shakira dà il benvenuto alla Felicità al Quadrato! - Spot Costa Crociere 2016:

La campagna per il 2016 prevede anche altri spot da 30 secondi incentrati sui principali poli di attrazione che la compagnia di navigazione italiana offre.
Per la ristorazione ci sarà lo chef pentastellato Bruno Barbieri, che già firma i menù per le cene di gala sulle navi Costa.
Gli ideatori della trasmissione RAI Turisti per Caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi, selezioneranno le migliori escursioni.
La porcellina più famosa d'Italia, Peppa Pig, sarà a bordo per allietare il viaggio per i più piccoli.
Il talent show televisivo "Tù sì que vales" sbarca a bordo delle navi Costa con delle selezioni che vedranno i concorrenti giudicati dagli animatori di bordo e da alcuni ufficiali fra cui il Capitano.
È stata proprio la conduttrice del talent show, Belén Rodríguez, a presentare il 18 dicembre 2015 la nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android