Pubblicità Natale Esselunga vinci iPhone7 con Babbo Natale e gli Elfi.

In occasione del Natale 2016 Esselunga fa le cose in grande e chiama a dirigere lo spot natalizio un grande regista, Chris Columbus, produttore e sceneggiatore americano, che ha firmato film di grande successo come "Mrs Doubtfire", "Mamma ho perso l’aereo" e i due primi episodi della saga di Harry Potter  "Harry Potter e la pietra filosofale" e "Harry Potter e la camera dei segreti".

È la prima volta che Chris Columbus si cimenta con la regia di un filmato pubblicitario.
La campagna, firmata dall'agenzia Armando Testa, pubblicizza il concorso a premi di Esselunga per il Natale 2016 che ogni giorno mette in palio ben 1000 iPhone 7 32GB, silver e gold, della Apple oltre ad altri premi minori, tramite cartoline gratta e vinci (una per ogni 30€ si spesa o 50 Punti Fragola (leggi il regolamento)

Nello spot vediamo la casa di Babbo Natale al Polo Nord in mezzo ad una fitta ed inconsueta nevicata: non è la neve a cadere ma innumerevoli letterine di bambini.

Un folto gruppo di Elfi, tutti interpretati da bambini, si da da fare per esaudire tutte le richieste, ma sono davvero troppe quest'anno.



Le slitte trainate dalle renne non ce la fanno a trasportare tutti quei regali ed una bellissima bambina bionda con le treccine lo fa notare a Babbo Natale che le suggerisce all'orecchio la soluzione.
Vediamo quindi gli elfi caricare di regali un grosso camion dell'Esselunga e a guidarlo sarà proprio Babbo Natale.



La canzone utilizzata come sottofondo musicale è una cover del noto brano  I want a Hippopotamus for Christmas ed è stata realizzata da Quiet Please e registrata agli Abbey Road studios di Londra.
"I Want a Hippopotamus for Christmas" è un canto natalizio scritto da John Rox ed interpretato dalla "stellina" Gayla Peevey nel 1953,  all'età di dieci anni. Allorché il brano fu stato pubblicato su tutto il territorio nazionale dalla Columbia, raggiunse la testa delle classifiche.

La campagna è firmata dall'agenzia Armando Testa. Lo spot diretto da Chris Columbus, realizzato dalla casa di produzione Independent, è stato girato nei prestigiosi Pinewood Studios di Londra, e ha visto il contributo di altri noti nomi del cinema come lo scenografo Jon Hutman ("The tourist"), il direttore della fotografia John Mathieson  ("Il gladiatore") e la costumista Penny Rose ("I pirati dei Caraibi") (Fonte Engage.it)

Esselunga Natale 2016 : vinci 1.000 iPhone 7 al giorno - Spot TV


Trascrizione:

Speaker:
Per Natale in Esselunga 1000 superpremi al giorno per te.
Auguri da Esselunga.


Testo della canzone
(solo la parte che si ascolta nello spot)

I want a hippopotamus for Christmas
Only a hippopotamus will do
Don't want a doll
No dinky tinker toy
I want a hippopotamus to play with and enjoy

I want a hippopotamus for Christmas
I don't think Santa Claus will mind do you
He won't have to use
A dirty chimney flue
Just bring him through the front door
That's the easy thing to do

I want a hippopotamus for Christmas
Only a hippopotamus will do
No crocodiles or rhinoceroseses
I only like hippopotamuseses
And hippopotamuses like me too!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android