Pubblicità Calzedonia con gambe di modelle e coreografie con ingranaggi di orologio

Calzedonia è il marchio che da il nome all'omonimo gruppo, che comprende anche (e non solo) Intimissimi, Tezenis e Falconeri, e che ha fatturato oltre due miliardi di euro nel 2015 di cui poco meno di un terzo proprio con il marchio Calzedonia, che ha quasi duemila punti vendita in 35 paesi.

Il primo dicembre Calzedonia ho festeggiato i 30 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1986 a Vallese di Oppeano, comune in provincia di Verona, ad opera del fondatore del gruppo, l'imprenditore Sandro Veronesi.

La campagna celebrativa dei trentanni del marchio si ispira all'opera del regista e coreografo statunitense Busby Berkele, in particolare alle sue coreografie

Al ritmo di  Lovely in my hand (altri dettagli sulla canzone dopo il video) vediamo un gruppo di bellissime ragazze, che indossano collant Calzedonia e parrucche biondo platino.

Le vere protagonsiste della scena sono le stupende gambe delle modelle, fasciate con modelle diversi di calze e collant della casa italiana, che si dispongono e si muovono secondo ricercate coreografie ispirate agli ingranaggi di un orologio e allo scorrere del tempo.

Le singole coreografie sono poi state legate insieme nel montaggio e con l'aiuto della computer grafica. Mi è in particolare piaciuto ad inizio del video il passaggio fra due diverse coreografia segnato dall'asta di un pendolo gigante su di cui è appoggiata una delle modelle in una plastica posa con un piede sollefato in stile fenicottero.

Spot TV: Calzedonia da 30 anni ama le tue gambe! 

Qualcuno conosce il nome di almeno una delle modelle?


Here's come the time
day by day we're writing
down the story of you and me
Dreaming on my hand
lovely on my hand
to fall in love again
Forever
to sing my dreams of you
together to fall in love with you
Forever
Come sottofondo musicale un brano spesso utilizzato come colonna sonora delle campagne Calzedonia, come in quella recente con Julia Roberts: si tratta della canzone Lovely in my hand, brano composto da Fabrizio Campanelli e interpretato da Dorotea Mele, remixato da Gabry Ponte.
Di fianco il testo che si ascolta nello spot da 30''

Credits: La regia dello spot è di Veronica Mengoli & Laccio ART per la casa di produzione Modulo Project. Coreografie, direzione artistica e creativa: Laccio.

Una foto pubblicata da Calzedonia Official (@calzedonia) in data:


Commenti

Post popolari in questo blog