Una canzone di Cat Stevens per lo spot della Jeep Grand Cherokee 2017

La Jeep Grand Cherokee, ammiraglio del marchio, da due anni appartenente al gruppo FCA, è diventato, a partire  dal 2011, anno del lancio della IV, serie il SUV più premiato al modo.
Da sottolineare che quest'anno Jeep festeggia il 75° anniversario del proprio marchio, fondato in Ohio nel 1941, passato a Chrysler nel 1987 e dal 2014 di proprietà di Fiat Chrysler Automobiles.

L'ultimo restyling di questo imponente SUV a trazione integrale, contraddistinto dalla sigla MY17,  è stato presentato in anteprima per il pubblico americano, a marzo 2016, al Salone dell'Auto di New York, ed in anteprima europea a settembre, al recente salone di Parigi, negli allestimenti Trailhawk and Summit.


Lo spot per il lancio commerciale della Jeep Grand Cherokee MY17 ha una impronta americana molto forte per le location in cui è stato girato, per la colonna sonora, per alcuni adesivi con scritte del tipo "Support our troops", "America, with us or against"," I'm With America"

La canzone  If you want to sing out di Cat Stevens è forse l'elemento più caratterizzante, perché il video inizia con proprio con un disco in vinile che inizia a girare e la puntina che si abbassa, perché nella scena seguente vediamo passeggeri e conduttori cantare la canzone, perché la canzone stessa è sempre in primo piano fino alla fine, senza il disturbo di altri elementi audio.

Altro elemento caratterizzante dello spot è la divisione dello schermo in due parti, con da una parte la  Jeep Grand Cherokee nell'elegante allestimento Summit e dall'altra nell'allestimento Trailhawk più aggressivo e più off-road.  Alla fine la scritta in sovrimpressione:
"What unites us is stronger tahn what divedes us" (Ciò che ci unisce è più forte di ciò che ci divide) è si un altro slogan patriottico ma anche un riferimento ai due diversi allestimenti della "stessa" auto, la  Jeep Grand Cherokee 2017.

Nel complesso questo "commercial" della Jeep, pensato per il mercato globale è davvero molto bello e ben fatto, trasmettendo il messaggio che gli acquirenti di una Grand Cherokee possono essere molto diversi fra di loro, adatta a chi vi appone la scritta "I love animals" come pure a chi preferisce l'adesivo "I'd raher be hunting" (preferirei essere a caccia)

Free To Be | 2017 Jeep Grand Cherokee Trailhawk and Summit


Leggi anche:
 If You Want To Sing Out di Cat Stevens: testo, traduzione e significato

Cat Stevens - If you want to sing out (testo)
(la parte che si ascolta nel video della Jeep Grand Cherokee)

Well, if you want to sing out, sing out
And if you want to be free, be free
Cause there's a million things to be
You know that there are

You can do what you want
The opportunity's on
[...]
You can make it all true
And you can make it undo
You see ah ah ah
[...]
Cat Stevens - If you want to sing out:
"If You Want To Sing Out, Sing Out" è una nota canzone del cantautore britannico Cat Stevens, composta nel 1971 per il film Harold and Maude ma mai pubblicata fino al 1984  >>>
You only need to know
[...]
And if you want to be me, be me
And if you want to be you, be you
Cause there's a million things to do
You know that there are
[...]
You know that there are

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android