Pubblicità Lavazza Jolie con Maurizio Crozza: il piacere del silenzio

È da pochi giorni il secondo episodio della nuova campagna Paradiso Lavazza, che vede unico protagonista il bravissimo Maurizio Crozza ed i suoi personaggi.
Come nel precedente spot il prodotto pubblicizzato è la macchina elettrica da caffè Jolie Lavazza "A modo mio". Se nel primo episodio della nuova campagna del Paradiso Lavazza ne veniva messo in evidenza il design ora se ne sottolinea la silenziosità.
I principali personaggi impersonati da Crozza sono San Pietro, serio e inappuntabile e un eccentrico architetto dai modi alquanto gai identificabile con Massimiliano Fuffas, personaggio ispirato, forse solo nel nome, dal noto architetto Massimiliano Fuksas. Ci sono poi due puttini, due angioletti, che fanno il coretto che accompagna l'ingresso in scena della macchina da caffè Jolie Lavazza.

Le interruzioni pubblicitarie solitamente non fanno mai molto piacere ai telespettatori, ma Crozza si fa comunque guardare e finché non si ha la sfortuna di rivedere troppe volte lo stesso spot direi che queste piccole messe in scene sono decisamente piacevoli, nonostante il pesante vincolo del messaggio pubblicitario. Suppongo che Maurizio Crozza, o uno dei suoi autori, abbia partecipato attivamente alla scrittura dei dialoghi e della sceneggiatura.

Maurizio Crozza e la silenziosità di Jolie - Spot TV 45''



Trascrizione dialoghi

[L'eccentrico Crozza-architetto gira attorno a San Pietro a bordo di un segway, fermandosi per parlare.]
Architetto: Capisce, San Pietro, io pensavo a qualcosa di straordinario: conchiglie che fanno rumore di città!
San Pietro: A quale scopo architetto?
Architetto: Beh, per chi ha nostalgia della nevrosi. Lei si mette una conchiglia e sente [imitazione di rumori di traffico clacson martello pneumatico] Ao' il tramme!  
San Pietro: Ma è così bello il silenzio!
Architetto:  Ma non vi è la tecnologia per poterlo fare.
San Pietro: Ma si che vi è!
Architetto:  Ah, vi è?
[Coretto dei due Crozza-angioletti che accompagno l'ingresso della macchina da caffè]
San Pietro: E la nuova Jolie di Lavazza. Il piacere del silenzio mentre aspetti quello del caffè
[L'architetto sorseggia il caffè preparato da San Pietro]
Architetto: Buonissimo!
Voce femminile fuori campo: Lavazza a modo mio. Così buono c'è n''è uno solo!
[Crozza si appoggia ad una balconata che si rompe non appena la tocca e cade dalle nuvole]
Architetto: Si, ringhiere che non tengono, un progetto ...

Credits (da https://www.youtube.com/watch?v=neRLVabiDPc)
Advertising & Digital Marketing Department Lavazza: Carlo Colpo, Maddalena Lembo
Direzione creativa: Gruppo Armando Testa (Monica Pirocca, Michela Sartorio)
Servizio client: Gruppo Armando Testa (Nicola Belli, Nicola Crivelli, Roberto Ferrero)
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Regia: Paolo Monico
Testimonial: Maurizio Crozza
Direttore della fotografia: Mark Patten
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
Musica originale: Paolo Re, Paolo Jannacci
Costumi: Roberta Beolchini
Scenografia: Luca Merlini
Postproduzione: Band

Commenti

  1. Con tantissimi personaggi proprio crozza dovevate prendere.....fa vomitare

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Post popolari in questo blog

Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.