Pubblicità TIM Smart con cane, gatto che parla e musica dei Saint Motel

Le note di tromba, con cui inizia la canzone della canzone My Type, 2014, del gruppo musicale indie pop statunitense dei Saint Motel aprono il nuovo spot TIM che pubblicizza l'offerta integrata TIM Smart (Fibra, TIMvision, Fisso e Mobile).

Il protagonista principale dello spot è un simpatico è un gatto parlante, affiancato da un cane altrettanto simpatico ma più normale, perché almeno in questo spot, non parla.


Di che razza è il gatto? E' un gatto birmano oppure un gatto persiano bianco con una curiosa maschera beige attorno agli occhi? Ma la colorazione è naturale o frutto di colorazione, digitale o meno? (sembra troppo simile al colore del cane)
Sembra che il gatto sia un "Animatronic", un robot animato (*).
Ma di chi è la voce del gatto?, il nome del doppiatore?
Si tratta probabilmente Carlo Valli, voce italiana di Robin Williams, come sembrerebbe emergere da alcuni commenti su Facebook
Di che razza è il cane? Si tratta di un esemplare che somiglia ad un border collie pezzato dello stesso beige che ha il gatto sul muso.

Spero che il commento di qualche lettore colmi la mia ignoranza! (*)

Spot TV TIM Smart 30''


Trascrizione:
Gatto: Crepate pure d'invidia ma noi in questa casa abbiamo tutto: cibo in abbondanza, coocole infinite ...
Donna in giardino: Tranquilla, con TIM Smart parliamo quanto ci pare!
Gatto: ... ma soprattutto la fibra di TIM, veloce in famiglia, eh? E poi TIM VISION per vedere quando vuoi ottomila film, cartoni e serie TV.
Voce femminile fuori campo: Solo con TIM Smart hai tutto, da 29 euro e novanta ed il primo mese è gratis.
Gatto: Perché oggi non parli? Mi tieni il muso?

(*) Autore delle animazioni John Nolan, uno dei più importanti esperti di Animatronic - robot meccanici creati per interagire con gli attori - che ha collaborato alla realizzazione di film quali Harry Potter, Hellboy, "Where The Wild Things Are" e "Clash Of The Titans"
La regia è di Rafael Lopez, già vincitore di due Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes.
Gli effetti speciali sono a cura di azienda britannica Framestore, che vanta due Oscar per i film Gravity e La Bussola d’oro.
Casa di produzione: The Family, Agenzia: Havas Worldwide Milan

SAINT MOTEL - My Type (Official Video)


Curiosita:  Nella stagione di Serie A 2015-2016 la canzone My Type è stata suonata ad ogni gol segnato in casa dalla Lazio all'Olimpico di Roma. (fonte Wikipedia)

La canzone My Type dei Saint Motel è la sigla di apertura e chiusura delle partite del campionato di calcio Serie A TIM 2016 / 2017

(*) Sulla pagina Facebook del blog mi hanno suggerito che potrebbe essere un Red Border Collie e guardando un po' di foto, potrebbe essere anche un Australian Red Border Collie o un Sable Border Collie

Commenti

  1. La canzone My Type dei Saint Motel è la sigla di apertura e chiusura delle partite del campionato di calcio Serie A TIM 2016 / 2017

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android