La musica della pubblicità nuova Seat Ateca Ogni giorno diventa meraviglioso

La nuova Seat Ateca è il primo SUV del marchio spagnolo Seat che si pone l’obiettivo di riuscire a conquistare con la nuova auto una quota di mercato del 5% nel segmento dei Suv. Spaziosità, piacere di guida e tecnologia del gruppo Volkswagen sono i principali punti di forza.

La campagna "Nuova Seat Ateca. Ogni giorno diventa meraviglioso" è firmata dall'agenzia Lola MullenLowe,

Protagonista dello spot una giovane e bella donna, dinamica, protagonista nel mondo del lavoro ma che non rinuncia a divertirsi e a viaggiare. La vediamo viaggiare da sola con il suo suv Ateca di colore bianco e le immagini ci mostrano alcuni aspetti come il grande touchscreen da oltre 12 pollici al centro della plancia,  l'apertura automatica del portellone posteriore, la funzione di assistenza al parcheggio Park Assist

Musica della pubblicità

Come sottofondo musicale è stato scelto un celebre brano, Sinnerman, inciso nel 1965 della cantante e pianista Nina Simone, in una versione lunga dieci minuti, contenuta nell'album  Pastel Blues.
Sinnerman o Sinner Man che vuol dire "peccatore" è un tradizionale canto "spiritual" afro americano le cui prime incisioni risalgono agli anni 50, e che stato inciso da numerosi artisti ed è stato utilizzato in svariate colonne sonore e molte pubblicità.
A mio modesto avviso la versione utilizzata nello spot della Seat Ateca è una cover visto che anche le parole sono leggermente diverse anche se forse il brano potrebbe essere stato ricampionato per ottenere lo stesso risultato.

Il video dello spot

Nuova SEAT Ateca. Oggi con SEAT Senza Pensieri. - Spot TV gennaio 2017

Trascrizione

Speaker, foce femminile
Vivo molte vite diverse. Mi piace viaggiare ... e disconnettermi da tutto. Ma amo anche le sfide quotidiane e passare del tempo con gli amici. Ma quello che amo di più è riuscire a fare tutto nello stesso giorno. 

Speaker, voce maschile
Nuova Seat Ateca. (primo spot settembre 2016)[Ogni giorno diventa meraviglioso.] (oppure
proposta commerciale) [Oggi a 199 euro al mese con Seat Senza Pensieri]


Testo della cover di Sinnerman che si ascolta nello spot

O yeah, what’s a matter with you, Rock? 
Don’t you see I need you, Rock?
Lord, Lord, Lord 
All on that day 
Power Lord

Sinnerman - versione originale di Nina Simone da Youtube

Commenti

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android